News

Twitter eliminerà tutti gli account inattivi dal 12 Dicembre

I social network ormai sono una realtà consolidata della nostra società. Quasi tutte le persone, di tutte l’età, è iscritta nei vari social presenti, tra cui spiccano senza dubbio Facebook, Instagram, Twitter ecc. Proprio quest’ultimo è stato il primo a lanciare la moda dei social, tanto che attualmente ha centinaia di milioni di account registrati.
Riguardo a questo fatto, l’azienda ha infatti deciso di fare una grande pulizia, sia per alleggerire il network, sia per rendere disponibile più scelta di username, eliminando tutti gli account inattivi.

 

Twitter elimina gli account inattivi

L’azienda ha deciso che invierà una email a tutti gli utenti registrati al social che non hanno fatto l’accesso negli ultimi sei mesi. Un avviso, che li esorta a fare il login entro l’11 Dicembre o il loro account verrà definitivamente cancellato.

“Come parte del nostro impegno di offrire la possibilità a tutti di accedere alla conversazione pubblica, stiamo lavorando per liberare gli account inattivi in modo da presentare un’informazione più accurata e credibile a cui le persone possano fare affidamento”, ha dichiarato l’azienda in merito. “L’obiettivo è incoraggiare gli utenti ad effettuare l’accesso e usare Twitter quando registrano un account, come scritto nella nostra policy sugli account inattivi”.

Twitter non è il primo social a decidere di fare questa grande pulizia di massa, infatti anni fa anche Yahoo la attuò. Ricordiamo che per chi volesse continuare ad avere un account sul social network, basta che faccia normalmente accesso entro l’11 Dicembre; non è necessario pubblicare tweet o quant’altro.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024

Potere dell’Olfatto: come gli esseri umani rilevano cambiamenti chimici negli odori

Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…

15 Novembre 2024

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024