News

Twitter eliminerà tutti gli account inattivi dal 12 Dicembre

I social network ormai sono una realtà consolidata della nostra società. Quasi tutte le persone, di tutte l’età, è iscritta nei vari social presenti, tra cui spiccano senza dubbio Facebook, Instagram, Twitter ecc. Proprio quest’ultimo è stato il primo a lanciare la moda dei social, tanto che attualmente ha centinaia di milioni di account registrati.
Riguardo a questo fatto, l’azienda ha infatti deciso di fare una grande pulizia, sia per alleggerire il network, sia per rendere disponibile più scelta di username, eliminando tutti gli account inattivi.

 

Twitter elimina gli account inattivi

L’azienda ha deciso che invierà una email a tutti gli utenti registrati al social che non hanno fatto l’accesso negli ultimi sei mesi. Un avviso, che li esorta a fare il login entro l’11 Dicembre o il loro account verrà definitivamente cancellato.

“Come parte del nostro impegno di offrire la possibilità a tutti di accedere alla conversazione pubblica, stiamo lavorando per liberare gli account inattivi in modo da presentare un’informazione più accurata e credibile a cui le persone possano fare affidamento”, ha dichiarato l’azienda in merito. “L’obiettivo è incoraggiare gli utenti ad effettuare l’accesso e usare Twitter quando registrano un account, come scritto nella nostra policy sugli account inattivi”.

Twitter non è il primo social a decidere di fare questa grande pulizia di massa, infatti anni fa anche Yahoo la attuò. Ricordiamo che per chi volesse continuare ad avere un account sul social network, basta che faccia normalmente accesso entro l’11 Dicembre; non è necessario pubblicare tweet o quant’altro.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Clima: l’ossigeno nei laghi sta diminuendo drasticamente

Nell'acqua c'è ossigeno, non da solo, ma legato ad atomi di idrogeno. È presente nell'acqua salata e in quella dolce…

30 Marzo 2025

Il cuore dell’oceano sta rallentando: conseguenze globali per il clima

La circolazione termoalina, spesso definita il "nastro trasportatore" dell’oceano, è un complesso sistema di correnti marine che regola il clima…

30 Marzo 2025

Su WhatsApp arriva il tasto per Meta AI: ecco a cosa serve

Da qualche giorni, diversi utenti italiani hanno visto comparire un nuovo tasto all'interno della loro app WhatsApp. Di che si…

30 Marzo 2025

Il diabete di tipo 2 può alterare il cervello in modo simile all’Alzheimer precoce

Il diabete di tipo 2 (T2D) e l'obesità sono condizioni metaboliche caratterizzate da una ridotta sensibilità all'insulina, nota come insulino-resistenza.…

30 Marzo 2025

WhatsApp: ecco come attivare la “modalità capibara”

In questi giorni si sta parlando spesso della "modalità capibara" su WhatsApp. Nonostante si stia diffondendo molto velocemente, ci sono…

29 Marzo 2025

Dieta ricca di grassi può compromettere la memoria in pochi giorni: ecco cosa dice la scienza

Negli ultimi anni, la ricerca ha dimostrato che l’alimentazione gioca un ruolo cruciale nella salute del cervello. Un recente studio…

29 Marzo 2025

Read More