News

Twitter sperimenta funzione “Nascondi”: ecco cosa cambia

Continua la ricerca di Twitter per migliorare la sua piattaforma. Questa volta con una funzionalità di moderazione delle risposte. La funzione “Nascondi Tweet” sarà un esperimento pubblico, ma non è ancora chiaro chi potrà accedervi.

La ricercatrice Jane Manchun Wong ha condiviso uno screengrab dello strumento giovedì. Aggiungendo che la funzione Nascondi Tweet lascerà i poster originali e nasconderà le risposte ai tweet. Un portavoce di Twitter ha detto che la società metterà alla prova lo strumento per vedere se può facilitare conversazioni più positive sulla piattaforma. Il che, come chiunque sia mai stato su Twitter può constatare, non è cosa da poco.

 

Twitter, cos’è nuova funzione “Nascondi”

Michelle Yasmeen Haq, senior product manager di Twitter, ha twittato una discussione sulla funzione. Scrivendo che Hide Tweet avrebbe uno scopo non attualmente offerto dalle block, mute, or report options

“Con questa funzione, la persona che ha iniziato una conversazione potrebbe scegliere di nascondere le risposte ai loro tweet. Le risposte nascoste potrebbero essere visualizzate dagli altri attraverso un’opzione di menu”

ha affermato Yasmeen Haq.

“Pensiamo che la trasparenza delle risposte nascoste consentirebbe alla comunità di notare e richiamare situazioni in cui le persone utilizzano la funzione per nascondere i contenuti con cui non sono d’accordo. Pensiamo che questo possa bilanciare l’esperienza del prodotto tra l’originale Tweeter e il pubblico.”

Questa funzione sposta la responsabilità da parte dei gestori di Twitter di ripulire la spazzatura degli utenti. Il che non è ideale, ma sembra ancora meglio che non ci sia affatto. Questa funzionalità sembra anche un’idea migliore dello strumento di chiarimento dei tweet di Jack Dorsey. Sebbene non si sappia se sia ancora in fase di elaborazione.

Luca Scialò

Sociologo, blogger e articolista

Recent Posts

Morbo di Parkinson: i fumatori hanno davvero meno probabilità di ammalarsi?

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa cronica e progressiva che colpisce principalmente il sistema motorio. I sintomi principali…

23 Settembre 2024

I Fondi di Caffè Possono Sostituire la Sabbia nella Produzione di Calcestruzzo

Un'innovativa scoperta scientifica potrebbe rivoluzionare il settore edile, affrontando contemporaneamente due problematiche ambientali: l'estrazione intensiva della sabbia e la produzione…

23 Settembre 2024

Celiachia: nuove scoperte svelano cosa innesca la reazione al glutine

La celiachia è una condizione autoimmune che colpisce circa l'1% della popolazione mondiale. Essa provoca una reazione avversa al glutine,…

23 Settembre 2024

Amazon: ecco le migliori promozioni della settimana

Una nuova settimana di offerte Amazon è appena iniziata. I migliori prodotti hi-tech sono ora disponibili a prezzi mai visti…

23 Settembre 2024

Danni al tratto gastrointestinale superiore: un fattore di rischio del 76% per il Parkinson

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, recenti studi…

22 Settembre 2024

I satelliti di Elon Musk ostacolano l’esplorazione dell’Universo: un problema crescente per gli astronomi

I satelliti Starlink di SpaceX, progettati per fornire internet ad alta velocità in tutto il mondo, stanno creando notevoli problemi…

22 Settembre 2024