News

Twitter annuncia: “I nostri dipendenti potranno lavorare da casa a tempo indeterminato”

I vertici di Twitter dichiarato di ritenere “improbabile” che i propri uffici riaprano prima di settembre e che molti dei suoi dipendenti saranno autorizzati a lavorare da casa in modo permanente, anche dopo la fine dell’emergenza coronavirus. La società, con sede a San Francisco, ha dichiarato di essere stata tra le prime a passare al telelavoro a marzo a seguito della crisi sanitaria e che continuerà ad incentivare tale politica a tempo indeterminato, come parte di un percorso verso una “forza lavoro ben distribuita“.

 

Gli uffici di Twitter non riapriranno prima di settembre, ma spetterà ai dipendenti scegliere se e quando farvi ritorno

Siamo posizionati in maniera tale da rispondere rapidamente e consentire alle persone di lavorare da casa, data la nostra enfasi che la società ha sempre posto sul principio del decentramento e di un costante supporto ad una forza lavoro distribuita, in grado di lavorare da qualsiasi luogo“, ha detto un portavoce di Twitter. “Gli ultimi mesi hanno dimostrato che questa modalità di lavoro può funzionare. Quindi, se i nostri dipendenti rivestono un determinato ruolo e si trovano in una situazione che consente loro di lavorare da casa, possono continuare a farlo, se vogliono“.

Da Twitter arriva poi l’avvertenza che qualsiasi riapertura dei propri uffici avverrà in maniera “attenta, intenzionale e graduale” nel momento in cui le condizioni lo consentiranno. “Aprire gli uffici sarà una nostra decisione. Quando e se i nostri dipendenti vi faranno ritorno, sarà una loro scelta“, ha continuato il portavoce. “Con pochissime eccezioni, gli uffici non apriranno prima di settembre. Quando decideremo di riaprire le sedi, non sarà sicuramente prima di questa data“. L’annuncio di Twitter arriva dopo quelli di Google e Facebook, i cui vertici hanno dichiarato che è probabile che continueranno ad incentivare il telelavoro fino alla fine dell’anno, almeno per la maggior parte dei dipendenti.

Nello Giuliano

Recent Posts

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…

19 Gennaio 2025

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…

19 Gennaio 2025

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…

19 Gennaio 2025

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…

19 Gennaio 2025

Le offerte Amazon del fine settimana da non farsi sfuggire

Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…

18 Gennaio 2025