Array

Twitter, nuova sezione Esplora per l’applicazione

Date:

Share post:

Ancora aggiornamenti per l’app di Twitter. L’applicazione del social network dell’uccellino blu introduce la nuova sezione “Esplora” tramite un update. L’aggiornamento non sarà però disponibile subito per tutti, ma arriverà inizialmente solo su iPhone e iPad e su device Android nelle prossime settimane.

Con Esplora puoi trovare tutto: momenti, dirette e tanto altro

Ma come funziona? La nuova tab Esplora permetterà agli utenti di Twitter – proprio come su Instagram – di trovare sull’app tutti i contenuti più interessanti, come le live, i post più di tendenza, le notizie e tutto ciò che vogliono trovare sul social network di Jack Dorsey.

twitter alert

Questa nuova funzione Esplora va a prendere il posto di Momenti all’interno dell’interfaccia, altra feature da pochissimo introdotta ma a quanto pare giù declassata (Momenti resta, ma il tab non ci sarà più). Momenti, resa disponibile l’ottobre settembre scorso, è un’opzione che unisce diversi tweet per raccontare una storia, un vero e proprio strumento narrativo.

LEGGI ANCHE
Twitter consentirà di modificare i post già pubblicati
Twitter sulla via del fallimento: la condanna a morte del social network

Dunque ora con un unico pulsante gli utenti di Twitter potranno avere accesso a tutto il mondo del social dei cinguettii: ricerche, momenti, live e tendenze. L’importanza di questa nuova funzione è che riesce a semplificare in maniera significativa l’esperienza d’utilizzo di Twitter.

Related articles

Pomodori: ecco perché non ci uccidono

Considerando che i pomodori sono sostanzialmente alla base della nostra dieta mediterranea, pensare che quest'ultimi potrebbero ucciderci non...

Il mistero dei sogni: perché alcuni li ricordano e altri no?

I sogni affascinano l'umanità da millenni, ma il motivo per cui alcune persone li ricordano vividamente mentre altre...

Forza fisica e vita sessuale: il legame tra muscoli e attrattività

La forza della parte superiore del corpo è stata a lungo considerata un indicatore di salute, resistenza fisica...

Il cervello ha un secondo stomaco: ecco perché non resistiamo ai dolci

Chi non ha mai detto "sono sazio, ma un dolcetto ci sta"? Ora la scienza ci spiega perché:...