News

Twitter permetterà l’accesso all’ordine cronologico dei Tweet

A partire già dalla prossima settimana, Twitter permetterà ai suoi utenti di tornare alla cronologia di tutti i tweet postati. Come spiega la società infatti, gli utenti “troveranno una nuova icona che avrà la forma di una stella. Si troverà nella parte superiore della timeline e permetterà di visualizzare i tweet più recenti”.

Cliccando infatti sull’icona a stella, si potranno visualizzare i post in ordine cronologico e non in ordine di rilevanza, ogni qualvolta lo si desidera. Se invece l’opzione non viene attivata, i post saranno visualizzati in base al solito algoritmo.

 

Una funzione di Twitter non del tutto nuova

Questa nuova funzione, ripropone quindi l’ordine cronologico eliminato nel 2016 e che gli utenti hanno richiesto a gran voce. In quell’anno infatti, Twitter era passato dalla cronologia della bacheca, ad un ordine basato sulla rilevanza dei tweet, calcolata in base ad un algoritmo, proprio come Facebook. La piattaforma ora fa invece marcia indietro e la reinserisce, viste le numerose richieste degli utenti che preferivano vedere solo i tweet più recenti ed in ordine cronologico. Così da non perdere gli eventi live e le ultime notizie.

Secondo l’azienda “Twitter contribuisce al dibattito pubblico aiutando gli utenti a vedere i tweet giusti al momento giusto. La timeline serve a mantenere gli utenti informati in tempo reale su tutto ciò che accade e sulle conversazioni più popolari e significative della piattaforma”.

La reintroduzione della timeline in ordine cronologico, avverrà prima sui sistemi operativi iOS, quindi per Apple, ed in seguito sarà distribuita anche sui sistemi Android.

Valeria Magliani

Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Recent Posts

Il Paradosso della Fune di Galileo: Un Enigma Affascinante della Matematica

La matematica è piena di sorprese, e il paradosso della fune di Galileo ne è un esempio emblematico. Immaginate di…

23 Gennaio 2025

Tecnologia indossabile e salute mentale: un nuovo approccio alla cura

La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività fisica a…

23 Gennaio 2025

Cronotipo e sonno: scopriamo di quante ore abbiamo davvero bisogno

Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata, è un…

23 Gennaio 2025

PlayStation Portal, la novità sarà l’Xbox Game Pass?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

23 Gennaio 2025

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025