News

Un simulatore di volo in camera? Un hotel di Tokyo lo ha reso possibile

Se a qualcuno fosse mai venuta nostalgia o comunque semplicemente voglia di salire su un aereo, anche senza spostarsi troppo da casa propria, l’Haneda Excel Hotel Tokyu ha pensato anche a questo tipo di esigenza. L’hotel, situato vicino all’aeroporto Haneda International Airport di Tokyo ha installato un simulatore di volo in una delle sue camere che gli ospiti possono prenotare per sessioni di volo di circa 90 minuti.

La macchina simula l’esperienza di pilotare un Boeing 737-800, volando da Haneda all’aeroporto di Osaka Itami, al fianco di un istruttore pronto ad intervenire per qualsiasi tipo di evenienza. L’uso del simulatore costa 30.000 Yen (circa 250 euro), mentre la prenotazione della stanza per la notte è di ulteriori 25.300 Yen (intorno ai 230 euro). Gli ospiti non sono autorizzati a utilizzare il simulatore da soli.

 

Un simulatore di volo per coinvolgere i clienti più appassionati

Aki Hagiwara, responsabile delle pubbliche relazioni presso l’innovativo hotel, ha detto che il progetto è costato circa 10 milioni di yen (90.000 euro), tra i macchinari e le varie opere per adeguare la conformazione della stanza all’ingombrante attrezzatura. Anche se nessuno del personale si è detto disposto a rivelare le cifre per una eventuale vendita di tutto il sistema di simulazione, dalla dirigenza hanno comunque fatto sapere che l’hotel ha ottenuto una reazione molto positiva da parte degli appassionati.

L’idea di installare il simulatore di volo è venuta dal direttore generale dell’hotel, ha detto Hagiwara. La compagnia stava cercando un modo per differenziarsi dalle migliaia di altri hotel di Tokyo e Hagiwara ha in proposito dichiarato che l’azienda ha deciso di abbracciare il tema dell’aeroporto per attirare gli appassionati di aviazione e i passeggeri in transito, la tipica clientela per gli hotel vicino agli aeroporti. La “Superior Cockpit Room” sarà disponibile per la prenotazione a partire dal 18 luglio.

Nello Giuliano

Recent Posts

Nuovo strumento genetico basato sull’IA rivoluziona la previsione delle malattie autoimmuni

L'intelligenza artificiale (IA) sta rivoluzionando il panorama medico, e un recente sviluppo promette di migliorare significativamente la comprensione e la…

10 Gennaio 2025

Inquinamento da piombo e declino del QI nell’Europa romana: un legame storico

I Romani utilizzavano il piombo in una vasta gamma di applicazioni: dalle tubature idriche alle ceramiche, dagli utensili agli additivi…

10 Gennaio 2025

Il treno super veloce che viaggia sotto l’Oceano Atlantico: Londra-New York in 54 minuti

Immaginate di partire da Londra e arrivare a New York in meno di un'ora. Questo sogno futuristico potrebbe presto diventare…

10 Gennaio 2025

Queste nuove offerte Amazon sono davvero sorprendenti

Amazon continua a lanciare offerte super interessanti! Che siate alla ricerca di un nuovo smartphone o di un semplice gadget…

10 Gennaio 2025

iPad 11 e iPhone SE 4 arriveranno entro fine aprile

Qualche giorno fa, un noto leaker ha smosso tutti i fan della mela morsicata dichiarando che i tanto attesi iPhone…

9 Gennaio 2025

Rischio vascolare e salute del cervello: come proteggere le funzioni cognitive nella terza età

I fattori di rischio vascolare, come ipertensione, diabete, obesità, ipercolesterolemia e fumo, influenzano significativamente la salute del cervello negli anziani.…

9 Gennaio 2025