Una persona su cinque affette da Parkinson “accusata di essere ubriaca”

Date:

Share post:

Secondo una nuova indagine, una persona su cinque affette da Parkinson è stata accusata di essere ubriaca. Circa il 22% degli intervistati ha dichiarato allo studio del Parkinson nel Regno Unito che altri avevano creduto di essere sotto l’influenza dell’alcol a causa di scarso equilibrio o discorsi biascicati.

Per un quarto di coloro che hanno preso parte (24%), il loro movimento lento e il loro linguaggio sono stati interpretati erroneamente come una disabilità intellettuale – e il 10% ha affermato di essere stati derisi.

 

Paura di interagire con gli altri

Più della metà (57%) ha dichiarato di essersi spinto fino a cancellare piani o di evitare incontri sociali perché erano imbarazzati dai loro sintomi, o spaventati da come le persone potrebbero reagire a loro.

La carità ha ricevuto feedback da più di 2.300 adulti del Regno Unito che vivono con la condizione neurologica degenerativa, che può causare tremori involontari e muscoli rigidi o inflessibili.

parkinson

Secondo le stime, solo nel Regno Unito sono state diagnosticate 145.000 persone l’anno scorso e possono svilupparsi a qualsiasi età.

Al presentatore di Sky Sports nel Regno Unito, Dave Clark, è stato diagnosticato nel 2011 e ha dichiarato di essere stato sul punto di essere preso in giro a causa del modo in cui la condizione lo ha colpito.

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...