News

Uno smartphone esplode ed uccide ragazza di 14 anni

Gli smartphone ormai fanno parte della nostra vita. Tutti hanno un device che utilizzano giornalmente per usare i social network, per navigare su Internet e sentire musica, vedere video, fare chiamate. Inoltre ormai quasi tutte le varie aziende di elettronica puntano fortemente sul settore smartphone, come dimostrano le grandi quantità di prodotti usciti mensilmente.

Sebbene siano prodotti sicuri e completi dal punto di vista software, e continuamente migliorati e perfezionati sul lato hardware, purtroppo può capitare che il cellulare esploda per un eccessivo surriscaldamento, come accaduto tragicamente ad una ragazza adolescente in Kazakistan.

 

14enne morta per esplosione dello smartphone

Alua Asetkyzy Abzalbek, ragazza di 14 anni originaria di Bastobe, in Kazakistan, è morta nella notte mentre dormiva in modo veramente tragico ed assurdo. La ragazza, infatti, secondo quanto riportato dal rapporto della polizia, dormiva con il telefono sotto carica attaccato ad una presa elettrica vicino al volto quando, per un probabile eccessivo surriscaldamento della batteria, lo smartphone è scoppiato, provocando serie ferite alla ragazza che purtroppo non ce l’ha fatta, neanche dopo l’immediato aiuto da parte dei soccorsi.

Una delle migliori amiche della giovane teeneger così ha voluto esprimersi in merito al Sun: «Eri la migliore. Siamo state insieme sin dall’infanzia. E’ così difficile immaginare la vita senza di te. Mi manchi tanto. Mi hai lasciato per sempre.»

Purtroppo, non è la prima volta che problemi del genere accadono, anzi sembra che la frequenza, seppur rara, è in aumento. Le aziende dovrebbero cercare di adottare metodologie il più possibile sicure per evitare eccessivi surriscaldamenti dei propri prodotti.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

WhatsApp: arriva una novità per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a sfornare funzioni interessanti riguardo gli aggiornamenti di stato. Dopo aver iniziato a lavorare su una serie di…

5 Febbraio 2025

Neuromodulazione e cuore: sincronizzazione della stimolazione nervosa per terapie più efficaci

Negli ultimi anni, la neuromodulazione ha guadagnato sempre più attenzione come possibile soluzione per il trattamento di disturbi neurologici e…

5 Febbraio 2025

Tappo di sughero in macchina: il trucco economico e naturale che tutti stanno usando

Negli ultimi anni, le automobili sono diventate sempre più tecnologiche e accessoriate per migliorare il comfort di guida e la…

4 Febbraio 2025

Google Pixel 9a: il design sarà completamente stravolto?

L'attesa per il Google Pixel 9a è davvero molto elevata, dopo gli ottimi risultati raggiunti con i fratelli maggiori, Google Pixel 9 e…

4 Febbraio 2025

Sonno e pensieri indesiderati: perché il riposo è essenziale per la salute mentale

La privazione del sonno è un problema sempre più diffuso nella società moderna, con ripercussioni evidenti sulla salute fisica e…

4 Febbraio 2025

Il “Nuovo Concorde” supera la barriera del suono: le compagnie aeree lo vogliono già

Nei giorni scorsi è stata scritta una nuova pagina nella storia dell'aviazione commerciale. Il prototipo XB-1 di Boom Supersonic ha…

4 Febbraio 2025