Spesso ricchi e famosi personaggi hanno mostrato al mondo la loro ricchezza sfrecciando davanti ai bagnanti in spiaggia con giganteschi yacht, generalmente dotati di ogni lusso e comfort immaginabili. Ma quello progettato da Kurt Strand, designer norvegese, potrebbe superarli. Il California, questo il nome dell’imbarcazione, sembra infatti più una piccola nave da crociera che un panfilo di lusso. Nello spirito dello stato americano di cui porta il nome è infatti dotato di tutti i divertimenti tipici delle coste californiane.
Non manca infatti un simulatore di surf alimentato da un’enorme pompa in grado di creare le onde, tre piscine, un nightclub, palestra con bagno turco, sala massaggi e centro benessere. E di certo questo non è tutto quello che può ospitare questo yacht da 135 metri di lunghezza e dal peso di 8 mila tonnellate. A bordo del California vi sono anche una pista da bowling, bar, sale giochi, un cinema da 24 posti ed una discoteca.
Ma non si può vivere di solo divertimento, in vacanza si ha bisogno anche di momenti di relax e di tranquillità. Se il bagno turco ed il massaggio non fossero abbastanza, sul California si può anche optare per una bella passeggiata tra cascate e giardini zen. Le tre piscine di poppa infatti si gettano l’una dentro l’altra formando una serie di cascate, accompagnate da acquari colorati e stagni Koi. Se contemplare la “natura” non basta ancora, il proprietario del panfilo può concedersi qualche momento di contemplazione dei suoi gioielli automobilistici d’epoca nello showroom di bordo.
Il California è infatti uno yacht ecologico, dotato di un sistema di depurazione delle acque e pannelli solari ad orientamento automatico. L’alimentazione è fornita da un banco batterie agli ioni di litio che alimenta tutte le attrezzature e i lussuosi divertimenti di bordo.
Questo impressionante yacht raggiunge una velocità massima di 20 nodi e può ospitare 24 passeggeri e 50 membri di equipaggio. La linea di design è molto moderna, con largo uso di vetro e acciaio (non molto comodi da mantenere puliti in mare, ma tanto questo è un problema dell’equipaggio). Il California è dotato anche di un eliporto per un solo elicottero che, una volta atterrato, è trasportato all’interno dell’imbarcazione con un sistema automatizzato.
Tutto questo lo si può avere per soli 400 milioni di euro. Al momento questo yacht da sogno è solo un progetto, ma secondo Strand “i più grandi imprenditori del settore hanno già mostrato interesse per questo progetto e sono pronti a portarlo a termine”.
Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una serie di…
Le festività natalizie portano gioia e condivisione, ma anche momenti potenzialmente difficili: regali indesiderati, tensioni familiari e organizzazione della cena…
L'orologio circadiano è un sistema biologico interno che regola numerosi processi fisiologici nell'arco di 24 ore, adattando il corpo ai…
L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…
Dopo il lockdown, il sistema immunitario della popolazione sembra aver sviluppato una risposta più intensa a virus e batteri. Questo…
X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…