News

USDA sta trasformando gatti in cannibali: la denuncia degli animalisti

Gli scienziati del governo americani, hanno nutrito i gatti del laboratorio con la carne di altri cani e gatti, acquistati nei mercati oltreoceano. Secondo un rapporto di un’organizzazione di advocacy dedicata all’eliminazione di sprechi di spesa nella ricerca.

L’organizzazione sostiene che i gatti da laboratorio, che il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti ospita un impianto a Beltsville, Maryland, sono stati alimentati con lingue, cervelli e cuori di gatti acquistati in un mercato della carne in Cina.

I cani acquistati dai rifugi in Colombia e in Brasile sono stati uccisi, afferma il rapporto. Poi i loro cervelli, le loro lingue e i loro cuori sono stati dati ai gatti di ricerca.

 

Carne ai gatti, l’obiettivo della macabra ricerca

L’obiettivo èquello di studiare il parassita Toxoplasma gondii, che causa la toxoplasmosi. Una malattia a fiotti che può infettare l’uomo per settimane o mesi.

“Che l’USDA potrebbe, per oltre un decennio, usare i soldi dei contribuenti per andare in giro per il mondo a raccogliere centinaia di gattini e cuccioli. Uccidendoli e dando il cervello ai gatti per esperimenti inutili sottolinea l’inquietante mancanza di responsabilità e trasparenza nell’agenzia”

questa la denuncia di Justin Goodman, vice presidente per la difesa e la politica pubblica al Progetto White Coat Waste. Che ha pubblicato lo studio con l’ex scienziato dell’USDA Jim Keen.

Goodman ha definito la pratica “il cannibalismo del gattino“. James-Denton Wyllie, portavoce del Servizio di ricerca agricola (ARS) presso l’USDA, ha rifiutato di commentare le accuse secondo le quali l’agenzia nutre gatti con la carne di altri cani e gatti.

Ha detto in una dichiarazione che il servizio

“continua a valutare le nostre operazioni su come condurre meglio la ricerca sulla toxoplasmosi”

Luca Scialò

Sociologo, blogger e articolista

Recent Posts

Apple Intelligence: quanto spazio è necessario su iPhone?

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche sorprese, puntando…

24 Settembre 2024

WhatsApp: una nuova funzione di sicurezza è in arrivo

WhatsApp continua a migliorare la sicurezza del suo servizio di messaggistica con nuove funzioni. Scovate nelle ultime beta per dispositivi…

24 Settembre 2024

Strategie sostenibili per ottimizzare l’infrastruttura IT aziendale

In un'epoca in cui la sostenibilità è diventata una priorità, è essenziale che le aziende adattino le proprie infrastrutture IT…

24 Settembre 2024

Come l’intelligenza artificiale sta rilevando il disturbo da stress post-traumatico dai Social Media

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha dimostrato di essere uno strumento potente nel campo della salute mentale, in particolare…

24 Settembre 2024

Morbo di Parkinson: i fumatori hanno davvero meno probabilità di ammalarsi?

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa cronica e progressiva che colpisce principalmente il sistema motorio. I sintomi principali…

23 Settembre 2024

I Fondi di Caffè Possono Sostituire la Sabbia nella Produzione di Calcestruzzo

Un'innovativa scoperta scientifica potrebbe rivoluzionare il settore edile, affrontando contemporaneamente due problematiche ambientali: l'estrazione intensiva della sabbia e la produzione…

23 Settembre 2024