Array

Vensmille W10 il mini computer con storage da 64 GB

Date:

Share post:

Di recente Intel Compute Stick ha fatto parlare parecchio di sé, ma non è l’unica soluzione nel genere dei computer desktop di taglia piccola su cui è installato il sistema operativo Windows.

A circa lo stesso prezzo, e grosso modo con le stesse caratteristiche, sul mercato è acquistabile Vensmille W10, Windows Box che monta il doppio di memoria built-in, possiede più porte e un processore identico. W10, al proprio interno, ha in dotazione una batteria che gli consente di funzionare anche quando non è connesso ad una sorgente di carica, tanto che può essere usato come dispositivo caricabatterie portatile per il vostro smartphone quando siete in giro.

Vensmille W10

Il mini dispositivo misura 5.9″ x 3.1″ x 0.39″, che sono circa le stesse misure di uno smartphone di taglia grande, ma non è dotato di display e non ha installato nessun sistema operativo per dispositivo mobile.

Vensmille W10

Vensmile W10, invece, lo si trova con preinstallato Windows 8.1 a 32 bit con i software e licenza ufficiale di Bing. E’ caratterizzato da una batteria da 3000 mAh, monta un processore Intel Soc Bay Trail-T Z3735F da 1,83 GHz Quad a massima velocità, possiede di 2 GB di RAM e la sua memoria di massa è di 64 GB EMMC. In termini di connettività è supportato da 802.11a/b/g/n WiFiBluetooth 4.0.

Vensmille W10

Il dispositivo ha 2 porte USB standard, una porta di tipo micro USB per la connessione del caricabatterie, uno slot per schedine microSD removibili ed una porta HDMI per connettere un monitor. Immancabile la presenza della connessione per il jack da 3,5 mm per collegare degli auricolari o degli altoparlanti.

Vensmille W10

Vensmille W10 è un dispositivo notevole, dal momento che è uno dei primi modelli a montare uno storage interno da 64 GB anziché da 32 GB, o addirittura meno.

Vensmille W10 lo si può acquistare su Aliexpress.com ad un prezzo di partenza di € 107 ($ 119), spese di spedizione incluse.

Stefano Pauli
Stefano Paulihttp://www.senzaunordinepreciso.it
Sono appassionato di informatica, tecnologia, musica e pallacanestro. Ho fatto un’esperienza lavorativa ventennale e, da autodidatta, ho imparato il mestiere di dekstop publisher e proofreader, usando applicativi dedicati. Di recente mi sono scoperto web writer, aprendo anche un mio personale blog di informazione e approfondimento.

Related articles

Emicrania a causa di un parassita nel cervello

Avere l'emicrania vuol dire avere a che fare con una condizione non curabile, ma semplicemente trattabile temporaneamente con...

Scoperta una Misteriosa “Regola dei Quattro” nei Materiali

Una sconcertante scoperta ha catturato l'attenzione degli scienziati nel campo della scienza dei materiali: la maggior parte delle...

Alimentazione: perché assumere i semi di lino ogni giorno?

I semi di lino sono una fonte ricca di nutrienti che hanno guadagnato popolarità negli ultimi anni per...

Trattamenti efficaci per i sintomi neurologici della Malattia di Lyme

La malattia di Lyme è una patologia infettiva causata dal batterio Borrelia burgdorferi, trasmesso dalle zecche. Se non...