Avast è uno degli antivirus per computer e smartphone più diffuso al mondo e tra i più efficaci, capace di rilevare con precisione presenza di virus e malware. Purtroppo, l’azienda ha confermato che sugli smartphone Android è presente una lista di ben 47 applicazioni infettate da virus, scaricabili tramite Play Store. Sono applicazioni di vario genere, da effetti per le foto a giochi mobile ecc. Sebbene la maggior parte di esse siano state eliminate dalla piattaforma, molte altre continuano ad essere disponibili al download. Scopriamo quali sono.
Queste app infettate possono agire in vario modo sull’utente. Possono rallentare lo smartphone, inserendo virus che rubano i dati sensibili o effettuano operazioni illegali di blockchain, o possono essere riempite da annunci pubblicitari phishing che porteranno l’utente a cliccarci ed a mettere a rischio le proprie informazioni finanziarie.
Per questo bisogna agire subito, eliminarle da Play Store e dai propri smartphone, se sono già state installate. Ecco la lista delle 17 app ancora attive sullo store degli smartphone Android, cancellale subito!:
WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…
Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…
L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…
Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…
Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…
Sony ULT Wear sono le nuove cuffie over-ear dell'azienda nipponica, sapientemente studiate per i veri e propri amanti dei bassi, appartengono alla fascia medio/alta del…