News

Vivo Apex 2019, il vero smartphone all-screen incredibilmente potente

Vivo Apex 2019 prende l’idea degli smartphone a tutto schermo e la rende ancora più estrema. Tra i vari annunci di smartphone pieghevoli, e l’evento del 20 Febbraio che si avvicina, in cui saranno annunciati soprattutto i nuovi dispositivi della serie Galaxy S10 di Samsung all-screen, ancora non si è capito quale delle due scelte estetiche sarà effettivamente la prossima tendenza per gli smartphone di domani.

Design

Vivo punta tutto sul design, presentando a Pechino il suo Vivo Apex 2019, dotato di un enorme schermo senza fori, in completa assenza di tasti e cornici“E la fotocamera frontale?” vi chiederete voi: a quanto pare sarà situata sotto lo schermo (ancora non è certo), così come il lettore di impronte digitali, che permetterà lo sblocco del dispositivo toccando qualsiasi punto dello schermo.

Sui lati, come anticipato, c’è l‘assenza più totale di tasti fisici, rimpiazzati dalla tecnologia “Touch Sense”, con sensori di pressione. A mancare non sono solo i tasti, ma anche la presa USB: pare infatti che il trasferimento di file avverrà tramite la “MagPort“, un connettore magnetico. Assenti all’appello anche i fori dell’altoparlante, sostiuito anch’esso da una tecnologia che trasforma lo schermo stesso in altoparlante, attraverso la sua vibrazione. Per quanto riguarda la batteria, essa verrà ovviamente ricaricata tramite ricarica wireless.

Il reparto tecnico

Lo smartphone non stupisce solo per la sua estetica molto accattivante. A gestire il tutto sarà niente di meno che il processore Snapdragon 855, e sarà dotato di 12 GB di RAM e ben 256 GB di memoria internaEh, pochini.

Lo smartphone ha inoltre il pieno supporto alle reti 5G, avendo implementato il modem X50 5G di Qualcomm.

Insomma, questo Vivo Apex 2019, con le caratteristiche appena descritte, può tranquillamente sfidare i top di gamma delle case produttrici rivali, anche se c’è da chiarire la questione in merito al reparto fotografia, si sa solo che ci sono due fotocamere posteriori, ma non si sa quanto potenti saranno. Insomma, Vivo avrà molto da mostrare al Mobile World Congress di Barcellona, questo Febbraio.

Gabriele Grieco

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024