Spesso quando si cerca un operatore in grado di fornirci una connessione ad alta velocità, la scelta risulta quasi obbligata. Non in tutti i comuni italiani la fibra è ancora arrivata e dove è arrivata di solito è gestita da una sola compagnia; a salvarci sono solo le grandi città. Giusto per migliorare un minimo questa situazione, Vodafone ha appena ampliato la sua copertura raggiungendo nuovi comuni del Nord Italia, più precisamente alcuni della Lombardia e del Piemonte.
Grazie alla continua collaborazione con OpenFiber, altri 14 comuni possono beneficiare di una connessione fino a 1Gbps. Si tratta della copertura FTTH che è un acronimo che sta per Fiber To The Home e si tratta della rete che presenta solo la fibra ottica. Con questa aggiunta la Lombardia si conferma capolista come numero di comuni con 7 nuovi comuni raggiunti; questo vuole dire che anche il Piemonte ora presenta 7 nuovi comuni raggiunti che insieme a Torino diventano 8.
Per la Lombardia abbiamo:
Per il Piemonte abbiamo:
Come detto la velocità massima offerta da questa rete offerta da Vodafone e OpenFiber è di 1Gbps. Questo valore vale solo per quella in download mentre per l’upload raggiunge i 200Mbps. Ovviamente queste sono le velocità massime teoriche che solo in rari casi vengono raggiunte. Ci sono moltissime variabili che possono influire nella velocità raggiunta come l’affollamento o l’hardware in uso privatamente. In ogni caso, se vivete in quello zone si tratta di un’ottima notizia.
PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo quanto preventivato,…
I disturbi del sonno sono una condizione abbastanza comune che possono colpire chiunque in diverso modo. Dormire è un aspetto…
La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…
Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…
Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…
Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…