Array

Voglia di sushi? Questo robot ve lo porta a casa

Date:

Share post:

I robot al giorno d’oggi possono fare di tutto, anche portarvi a casa il sushi. Questa idea, nemmeno a dirlo, viene dal Giappone, patria della pietanza in questione e da sempre nazione che punta forte sulla robotica.

La compagnia ZMP, in partnership con l’azienda di consegne alimentari Ride On Express, ha messo in piedi una piattaforma in grado di soddisfare il palato dei più affamati. Merito dei robot CarriRo. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

CarriRo, il robot che consegna il sushi

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato dei calciatori robotici che a novembre daranno vita alla Coppa del Mondo che si terrà in Corea del Sud, oggi torniamo in Asia per raccontarvi di altre macchine straordinarie. Le consegne a domicilio non sono certo una novità, ma quelle delle quali stiamo per parlarvi non le avete sicuramente mai viste.

robot sushi

Piccoli robot di misure contenute in grado di evitare pedoni e altri ostacoli grazie a sensori integrati, non fatevi ingannare dalla piccola taglia perché questi simpatici pony express sono in grado di trasportare il cibo che serve a 60 persone. Sì, avete capito bene, 60 persone, parliamo dunque di un bel po’ di sushi.

https://www.youtube.com/watch?v=s_9n3lFYbjg

Velocità di circa quattro miglia orarie, non certo dei missili ma tanto basta per muoversi in sicurezza nel traffico urbano e recapitare la merce nei tempi previsti. Il cliente non deve fare assolutamente nulla, pensano a tutto i robottini rossi.

L’esterno lucido conferisce un aspetto ancora più piacevole a questi piccoli robot, questo agosto inizieranno a lavorare in Giappone. Si parte con una fase test in parchi e strade private, poi si passerà alle consegne vere e proprie.

Fonte: geek.com

 

Related articles

Sclerosi Sistemica: l’urgente bisogno dei farmaci salvavita

La sclerosi sistemica, una malattia autoimmune cronica rara, rappresenta una sfida significativa per i pazienti e gli operatori...

iPad Air: niente display mini-LED sui modelli da 12,9 pollici

Qualche giorno fa, il noto analista Ross Young aveva dichiarato che i nuovi iPad Air da 12,9 pollici...

Zombie: la malattia trasmissibile all’uomo

Di recente, negli Stati Uniti, due cacciatori sono morti a causa di una malattia particolare rara. A preoccupare...

Emicrania a causa di un parassita nel cervello

Avere l'emicrania vuol dire avere a che fare con una condizione non curabile, ma semplicemente trattabile temporaneamente con...