Array

watchOS 2 disponibile per l’aggiornamento

Date:

Share post:

Nelle ultime ore è stato rilasciato Apple Watch, il sistema operativo aggiornato di Apple di supporto ai dispositivi Apple Watch, e finalmente disponibile nell’App Store per tutti gli utenti.

watchOS 2

Apple ha iniziato a pianificare la pubblicazione del sistema operativo watchOS 2 il 16 Settembre, ma all’ultimo istante è stato rilevato un bug che nessuno si aspettava di trovare, che ha fatto ritardare l’uscita. 

Le nuove funzioni di watchOS 2

L’aggiornamento apportato al sistema operativo watchOS 2 aggiunge una serie di funzioni di supporto al dispositivo indossabile, ed arriva 5 mesi dopo che Apple ha rilasciato l’Apple Watch.

Quello che caratterizza in particolare watchOS 2 è la vasta gamma di API per gli sviluppatori che aprono alle grandi potenzialità di Apple Watch. Con il suddetto aggiornamento, fra le altre funzioni incluse, possiamo trovare Time Travel, una sorta di macchina del tempo che permette di leggere gli eventi del giorno prima ma anche dei giorni successivi; Activation Lock è una funzione di sicurezza che si attiva nel caso in cui il vostro dispositivo vi venga rubato: non consente all’eventuale ladro di effettuare un reset dell’orologio o avere un facile accesso ai dati. E’ stato inoltre migliorato il supporto a Siri che sarà più pronta del solito a dare risposte puntuali, e sono state aggiunte alcune Watch Faces avendo così la possibilità di creare gruppi di amici per rimanere in contatto.

watch OS 2

L’utente avrà dunque al proprio polso un dispositivo potenziato da un sistema operativo di alto livello, configurabile in più quadranti, le comunicazioni sono state migliorate e ottimizzate di netto e anche l’accesso e l’utilizzo delle applicazioni sono più rapidi.

watch OS 2

Gli utenti possono effettuare l’aggiornamento di watchOS 2 utilizzando l’applicazione “Software Update” accessibile dalle impostazioni dell’Apple Watch.

Stefano Pauli
Stefano Paulihttp://www.senzaunordinepreciso.it
Sono appassionato di informatica, tecnologia, musica e pallacanestro. Ho fatto un’esperienza lavorativa ventennale e, da autodidatta, ho imparato il mestiere di dekstop publisher e proofreader, usando applicativi dedicati. Di recente mi sono scoperto web writer, aprendo anche un mio personale blog di informazione e approfondimento.

Related articles

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia...

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici...

La cioccolata calda riduce lo stress e migliora la salute vascolare

Bere cioccolata calda potrebbe essere un modo gustoso e naturale per proteggere il nostro organismo dagli effetti negativi...

Apple Intelligence arriva in Italia, ma quanto spazio occupa?

L'attenzione del pubblico è fortemente mirata verso Apple Intelligence, l'intelligenza artificiale secondo l'azienda di Cupertino dovrebbe davvero riservare non poche...