News

WhastApp: in arrivo nuove regole per l’eliminazione dei messaggi

All’inizio di quest’anno il team di sviluppo di WhatsApp, l’applicazione di messaggistica più usata al mondo, aveva apportato un cambiamento alla funzione per l’eliminazione dei messaggi inviati. All’inizio l’eliminazione era possibile solamente a 7 minuti dall’invio dopo di che non si poteva fare altro che subirne le conseguenze. Il cambiamento in merito è stato pesante tanto che da quei pochi minuti siamo passati alla possibilità di cancellare il messaggio inviato anche dopo un’ora; a dire, per qualche motivo hanno impostato un timer strano visto che è di un’ora, 8 minuti e 16 secondi.

Si tratta di una funzione parecchio utile in molte occasioni tanto che sono in arrivo delle novità in merito. Apparentemente gli sviluppatori sopracitati sono al lavoro per introdurre nuove regole sulla funzione che va semplicemente ad estendere il tempo limite ancora una volta.

 

Oltre mezza giornata

Il tracker beta di WhatsApp, il cui nome è WABetaInfo ha da poco segnalato che c’è stato un aggiornamento in merito alla funzione Limite del destinatario. Quest’altra funzione limitava la cancellazione del messaggio nel momento in cui il destinatario non riceveva il messaggio entro le 13 ore, 8 minuti e 16 secondi.

Apparentemente questo limite di tempo sembra essere stato aggiunto anche alla funzione Elimina per tutti anche se c’è una particolarità. Sarà possibile eliminare il messaggio, ma il destinatario deve ricevere la richiesta di revoca aprendo la chat contenente proprio il messaggio entro il limite imposto.

Al momento non è chiaro se questa nuova funzione è già stata introdotta per alcuni utenti o se si trova in uno stato precedente rispetto al rilascio ufficiale.

Giacomo Ampollini

Recent Posts

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

18 Settembre 2024

Segnali di memoria: un metodo efficace per ridurre il consumo di alcol

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno esplorato strategie innovative per affrontare il problema dell'alcolismo e del consumo eccessivo di alcol.…

18 Settembre 2024

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024