News

WhatsApp abbandonerà uno degli smartphone più famosi di Apple

WhatsApp è una delle applicazioni di comunicazione più diffuse sugli smartphone Apple iOS e Android. L’applicazione di comunicazione di Facebook è riuscita a cambiare il modo in cui comunichiamo tra operatori e Paesi. Molti di voi non hanno mai saputo cosa significa pagare i messaggi o inviare immagini. WhatsApp è arrivato in un momento in cui non c’era altra chat di comunicazione efficiente come la sua applicazione. Certo, escludendo BlackBerry e BlackBerry Messenger.

La rapida crescita delle piattaforme mobili ha fatto sì che Facebook acquistasse in seguito l’applicazione e la rendesse la più grande in assoluto nel campo della comunicazione. Ma tutto ha una fine. Per alcuni iPhone di Apple la fine è giunta. Secondo WhatsApp, l’applicazione smetterà di funzionare su terminali che non dispongono dell’aggiornamento iOS 8.

 

WhatsApp abbandona iPhone 4

Ciò significa che uno degli smartphone più famosi di Apple, iPhone 4, non avrà più accesso all’applicazione. La buona notizia è che se hai uno smartphone Apple con WhatsApp installato e non riceverai iOS 8, potresti comunque usare l’applicazione entro il 2020.

Tuttavia, se hai appena acquistato un iPhone 4 usato o sei passato di generazione in generazione, sfortunatamente non sarai in grado di installare l’applicazione. Lo stesso vale per gli iPhone delle versioni precedenti.

iPhone 4 ha venduto milioni di unità ed è stato uno degli smartphone più popolari di Cupertino. E’ stato anche il primo dispositivo della compagnia di Cupertino a raggiungere ufficialmente gli operatori di tutto il mondo con offerte e promozioni. 

È un peccato vedere WhatsApp abbandoni iPhone 4. Tuttavia, va ricordato che il terminale è stato lanciato ufficialmente nel 2010. Se ne hai ancora uno, è ora di aggiornare il tuo dispositivo. 

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Malformazioni del cranio e schizofrenia: una nuova frontiera nella ricerca

La schizofrenia, un disturbo mentale complesso che colpisce circa l’1% della popolazione mondiale, è da tempo oggetto di studio per…

24 Gennaio 2025

Una Scoperta Rivoluzionaria Sulla Nucleazione dei Terremoti

I terremoti, spesso percepiti come eventi improvvisi e imprevedibili, potrebbero avere un preludio silenzioso. Secondo uno studio recente pubblicato su…

24 Gennaio 2025

Amazon lancia le nuove offerte del fine settimana

Amazon ha appena messo in sconto una marea di prodotti tecnologici. Che si tratti di un paio di cuffie o…

24 Gennaio 2025

Aggiornamenti di stato WhatsApp: in arrivo una mega novità

Meta continua a lavorare per rendere gli aggiornamenti di stato più interessanti da utilizzare. Nelle scorse ore, l'azienda ha annunciato…

23 Gennaio 2025

Il Paradosso della Fune di Galileo: Un Enigma Affascinante della Matematica

La matematica è piena di sorprese, e il paradosso della fune di Galileo ne è un esempio emblematico. Immaginate di…

23 Gennaio 2025

Tecnologia indossabile e salute mentale: un nuovo approccio alla cura

La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività fisica a…

23 Gennaio 2025