News

Whatsapp: ultimo accesso e spunte blu non corrispondono, ecco il perché

Abbiamo inviato un messaggio su Whatsapp e aguzzando gli occhi abbiamo notato che il messaggio é stato letto ma l’orario dell’ultimo accesso non corrisponde. Cosa significa quindi questa discordanza? Cos’è c’è di sbagliato? Cerchiamo di rispondere a queste domande per far si che l’app di messaggistica non abbia più segreti.

La cosa può sembrare strana, ma esiste una spiegazione. In effetti, ci aspetteremmo che l’orario dell’ultimo accesso coincida con il momento in cui il messaggio viene letto, e quindi con le doppie spunte blu che appaiono sotto al testo del messaggio.

Whatsapp, quando l’accesso e le spunte blu non coincidono

La spiegazione é abbastanza semplice; a volte succede, di ricevere un messaggio su Whatsapp quando si é online. In quel momento si disattiva la connessione internet  e in questo frangente senza internet la persona legge il messaggio. Il mittente riceverà comunque la doppia spunta blu, anche se la persona mentre lo legge é offline e l’orario di accesso é precedente.

Come si vede orario di accesso e spunta blu spesso non coincidono. A volte poi la discordanza potrebbe dipendere da altre situazioni del tutto casuali, quale ad esempio un errore tecnico dell’app stessa, oppure il fuso orario o ancora dall’invio di messaggi Whatsapp offline.

Whatsapp permette di mandare messaggi anche senza connessione internet. Cerchiamo di essere più precisi; permette di scrivere e mandare un messaggio, di registrare un video o mandare una foto e inviarli al destinatario. Il messaggio viene salvato sull’app e poi potrai inviarlo appena tornerà la connessione disponibile. Per l’invio finale la connessione internet serve comunque

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…

21 Dicembre 2024

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…

21 Dicembre 2024

WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…

20 Dicembre 2024

La dopamina e il cuore: un legame cruciale nella risposta allo stress

La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…

20 Dicembre 2024