News

WhatsApp rilascia un nuovo aggiornamento per iPhone e 3 fantastiche funzioni

WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento per iOS, il sistema operativo di Apple, insieme a tre nuove funzionalità per i suoi utenti. La notizia è valida solo per gli iPhone, dunque, in quanto l’applicazione di messaggistica è (ancora) incompatibile con i dispositivi iPod e iPad.

 

Cosa c’è di nuovo

L’aggiornamento può ora essere fatto direttamente nello store Apple. E sono state rilasciate tre nuove funzionalità. Curiosi? Vediamole insieme. 

  1. La prima grande new entry è la possibilità di inviare messaggi vocali consecutivi con la funzione di riprodurli in sequenza in modo da non doverli riprodurre uno per uno. Una funzionalità che gli utenti di Telegram conoscono già e che molto utile quando si è in macchina o con le mani occupate perchè non necessita di attivare l messaggio ogni volta che si intende ascoltare il successivo.
  2. Un’altra novità è quella che, premendo e tenendo premuto un messaggio, permette di rispondere al messaggio in modo più immediato e veloce, eliminarlo, copiarlo o inoltrarlo. Come si evince, sembra quindi che questo nuovo aggiornamento sia orientato alla praticità e all’immediatezza della sua fruibilità.
  3. E, infine, ma non meno importante, l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo ha rilasciato anche il supporto per iPhone XS Max, l’ultimo gioiello Apple. Essendo questo un aggiornamento orientato soprattutto agli utenti iOS, WhatsApp ha pensato di dedicare maggior attenzione all’immediatezza d’uso da parte di degli utenti Apple. 
Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Recensione DJI Air 3S: il drone perfetto per foto e video in mobilità

DJI Air 3S raggiunge un nuovo livello nel campo dei droni e della fotografia, un velivolo di altissima qualità che innalza notevolmente la…

7 Gennaio 2025

Le esperienze precoci: una chiave per comprendere geni, cervello e resilienza

Le prime esperienze di vita giocano un ruolo cruciale nel modellare lo sviluppo cerebrale, influenzando non solo il comportamento e…

7 Gennaio 2025

iPhone 17 Pro avrà un design rinnovato?

Il 2025 è un anno molto importante per iPhone. Se quanto emerso dai vari rumor si rivelerà vero, arriverà in…

7 Gennaio 2025

Abbiamo raggiunto il limite dell’aspettativa di vita umana?

Negli ultimi decenni, l'aspettativa di vita è aumentata costantemente in tutto il mondo, grazie ai progressi nella medicina, all’accesso a…

6 Gennaio 2025

Angioite da ramo ghiacciato: rara patologia oculare che rivela la bellezza nascosta della retina infiammata

L'angioite da ramo ghiacciato (Frosted Branch Angiitis) è una rara e sorprendente condizione oftalmologica in cui i vasi sanguigni della…

6 Gennaio 2025

Samsung Galaxy S25: design prende spunto dagli iPhone?

Le indiscrezioni riguardanti il nuovo modello dell'azienda sudcoreana continuano a susseguirsi, una delle ultime sembra toccare il design del prossimo smartphone, infatti…

6 Gennaio 2025