Array

WhatsApp per Android si aggiorna, tra le novità anche l’emoji del dito medio

Date:

Share post:

Torna ad aggiornarsi, in queste ore, l’applicazione di WhatsApp per smartphone dotati di sistema operativo Android che, dopo questo update, raggiunge la versione numero 2.12.250 che risulta essere già disponibile per il download dal Play Store. Quest’ultimo aggiornamento di WhatsApp per Android va ad introdurre un gran numero di novità che renderanno sicuramente più interessante l’utilizzo dell’applicazione da parte degli utenti. WhatsApp con questo nuovo update continua il suo processo di crescita che dovrebbe portare all’arrivo di numerose novità nel corso delle prossime settimane dopo che in questi mesi l’app ha già registrato il debutto di nuove funzioni come le chiamate vocali.

Con questa nuova versione di WhatsApp, infatti, sarà possibile introdurre delle impostazioni personalizzate per le notifiche di ogni chat e gruppo ed, inoltre, si potrà decidere se impostare una determinata conversazione come “silenziosa”. Tra le novità dell’ultimo aggiornamento di WhatsApp troviamo anche diverse nuove emoji, tra cui il dito medio ed il saluto di Spock disponibile in diverse colorazioni. In molte emoji viene introdotta la possibilità, tenendo premuto, di accedere ad un piccolo menu in cui l’utente può decidere il colore principale della relativa emoji di partenza.

A completare il changelog di questo nuovo aggiornamento di WhatsApp per Android troviamo ulteriori interessanti novità. Ad esempio, quando si riceve la scheda di un contatto, è possibile messaggiare rapidamente o salvare il contatto se questo è su WhatsApp. Ad essere oggetto delle novità di questo aggiornamento sono anche le chiamate vocali di WhatsApp. Ora, infatti, è possibile tramite il menu Impostazioni > Chat e chiamate scegliere di ottimizzare il funzionamento delle chiamate per ridurre il consumo del traffico dati utilizzato. Il rollout di questo nuovo aggiornamento di WhatsApp  per smartphone dotati di sistema operativo Android dovrebbe completarsi già nel corso delle prossime ore in modo che tutti gli utenti dell’app potranno utilizzare queste novità introdotte dall’update.  Maggiori dettagli in merito ai nuovi aggiornamenti di WhatsApp su Android e sulle altre piattaforme in cui l’app è disponibile emergeranno, senza alcun dubbio, già nel corso dei prossimi giorni o, al più, delle prossime settimane. Continuate quindi a seguirci per saperne di più.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Dieta delle Zone Blu: un regime rivoluzionario per una vita lunga e in forma

Nella ricerca costante di metodi per migliorare la salute e la longevità, la dieta delle Zone Blu emerge...

Quando le richieste dei genitori isolano: affrontare la solitudine emotiva

La relazione tra genitori e figli è una delle più importanti e significative della vita di ognuno. Tuttavia,...

Il Mistero del “Cuore” di Plutone Risolto: Un Enorme Impatto Obliquo alla Base della Formazione

Da quando la missione New Horizons della NASA ha rivelato nel 2015 una struttura a forma di cuore...

Memoria: la formazione danneggia il cervello sul momento

Come funziona la memoria? Senza pensarci molto, per i più è un processo astratto, ma in realtà nel...