News

WhatsApp: l’app nativa per macOS è finalmente arrivata

Dopo mesi di attesa il momento è finalmente arrivato, WhatsApp ha rilasciato al pubblico la versione nativa (beta) della sua app per macOS. Il lancio arriva con alcuni mesi di ritardo rispetto alla versione per Windows. Grazie all’app è possibile sfruttare tutti i benefici della versione iOS anche sui computer della mela morsicata. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Siete tra coloro che utilizzano spesso WhatsApp Web sul vostro Mac? Allora la nuova app nativa vi svolterà decisamente la vita. Dopo averla scaricata, tutte le funzioni, così come le vedete su iPhone, saranno disponibili anche per Mac. Per non parlare, inoltre, della fluidità che la versione Web non avrebbe mai potuto dare.

 

WhatsApp per macOS: come avere l’app in anteprima

WhatsApp è al lavoro su una versione macOS di WhatsApp da davvero molto tempo. Finalmente, poche ore fa, ha rilasciato la possibilità per tutti di scaricare la versione beta dell’app. In che modo? Molto semplice. Tutto ciò che bisogna fare è scaricare il file dmg direttamente dal sito ufficiale WhatsApp. In questo modo, avrete la possibilità di provare l’applicazione prima che venga rilasciata in versione definitiva. Ricordiamo, ovviamente, che trattandosi di una beta potrebbero esserci piccoli bug con alcune funzioni.

Al momento, l’azienda non ha comunicato una data ufficiale di rilascio per la versione definitiva di WhatsApp macOS. Considerando il rilascio al pubblico della versione beta, però, possiamo intuire che non manca molto. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Blasphemous 2: Mea Culpa – il DLC che completa la storia

Blasphemous 2 è stato indiscutibilmente uno dei titoli più discussi ed apprezzati dell'intero panorama videoludico degli ultimi anni, un gioco capace…

12 Novembre 2024

MacBook Air OLED non arriverà prima del 2028

Brutte notizie per chi sperava in un lancio "imminente" dei MacBook Air con display OLED. Stando ad un recente report…

12 Novembre 2024

Le nanoplastiche possono indebolire l’efficacia degli antibiotici

Un nuovo studio rivela che le nanoplastiche, minuscole particelle di plastica di dimensioni inferiori a 0,001 millimetri, possono compromettere la…

12 Novembre 2024

Il ruolo protettivo della madre nel prevenire il PTSD nei bambini

Il ruolo della madre nel proteggere il bambino dal Disturbo da Stress Post-Traumatico (PTSD) è di fondamentale importanza. Diversi studi…

11 Novembre 2024

Macchie verdi su Marte: una scoperta inaspettata del rover Perseverance

Il rover Perseverance della NASA ha individuato insolite macchie verdi su alcune rocce marziane, suggerendo che possano essere state in…

11 Novembre 2024

Perché alcuni di noi restano sedentari? la risposta è nei tratti della personalità

È ormai noto che l'attività fisica e lo stile di vita sedentario non dipendono solo da fattori ambientali, come la…

11 Novembre 2024