WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

Date:

Share post:

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per iOS e Android, Meta vuole portare in campo gli sticker interattivi di Instagram anche negli aggiornamenti di stato del noto servizio di messaggistica. Andiamo a scoprire i primi dettagli a riguardo.

Le prime tracce degli sticker interattivi negli aggiornamenti di stato WhatsApp risalgono a diverse settimane fa, quando fu scovato lo sticker per fare i sondaggi. Nelle scorse ore, è stato scovato anche il noto sticker “tocca a te”. Ecco come funziona il tutto.

 

WhatsApp: ecco come funziona lo sticker “tocca a te”

A dare le prime informazioni sull’arrivo del nuovo sticker interattivo su WhatsApp è stato il noto WABetaInfo. Quest’ultimo ha confermato di aver trovate tracce della novità all’interno dell’ultima beta dell’app per dispositivi iOS. Lo sticker ha lo stesso ed identico funzionamento che ha su Instagram. Basterà aggiungerlo ai propri contenuti per dare la possibilità a chi lo vede di poter aggiungere un contenuto a loro volta. Allo stesso tempo sarà possibile cliccare sullo sticker negli stati degli altri per aggiungere il proprio contenuto. Le interazioni con esso, a differenza di Instagram, saranno nascoste per salvaguardare la privacy degli utenti.

La funzione risulta essere ancora in fase di sviluppo. Al momento nessuno, neanche i beta tester possono provarla. Se tutto andrà per il verso giusto dovrebbe arrivare per il grande pubblico nel corso delle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È...

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno...

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli...

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare...