Categorie: NewsWhatsapp

WhatsApp: in arrivo gli username come su Telegram

Una interessantissima novità è stata scovata nelle scorse ore all’interno dell’ultima beta di WhatsApp per dispositivi Android. A quanto pare, il servizio di messaggistica è al lavoro su un sistema di username simile a quello già presente su piattaforme concorrenti. Grazie agli username, il numero di telefono non sarà più necessario per contattare gli altri utenti! Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Come già detto, gli username non sono una novità nel mondo dei servizi di messaggistica. Telegram, ad esempio, li offre da sempre. Come al solito WhatsApp arriva in ritardo. Tuttavia, come si suol dire, meglio tardi che mai. Ecco le prime informazioni sulla novità in arrivo.

 

WhatsApp: come funzioneranno gli username

A dare notizia dell’arrivo degli username è stato il noto WABetaInfo. Questo ha comunicato che tracce dello sviluppo della nuova funzione risultano essere presenti all’interno dell’ultima beta dell’app WhatsApp per dispositivi Android. Ovviamente, la funzione è ancora ad uno stato primordiale di sviluppo. Stando a quanto dichiarato dal sito, WhatsApp avrebbe deciso di lavorarci su per offrire un livello di privacy in più ai suoi utenti. Quando la funzione sarà disponibile, gli utenti potranno decidere di impostare il proprio username e, grazie a questo, essere contattati senza la necessità di scambiare il numero di telefono. Allo stesso modo, sarà possibile cercare gli utenti con il loro username all’interno di una sezione dedicata.

Considerando lo stato primordiale dello sviluppo, non abbiamo molti dettagli in merito a come WhatsApp intenderà proporre la funzione. Ciò che è certo, però, è che ci sta lavorando su e che farà il possibile per lanciarla al pubblico il prima possibile. Quando? Ancora non ci à dato saperlo. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp: finalmente si possono menzionare i contatti negli stati

WhatsApp continua a sfornare novità interessanti. Dopo averci lavorato per diverse settimane, la funzione che permette di menzionare i contatti…

18 Settembre 2024

Il mistero dei Eureka Moments: la scienza dietro le idee geniali

Gli "eureka moments," o illuminazioni improvvise, rappresentano quei momenti in cui un'idea rivoluzionaria appare all'improvviso nella mente, come un lampo…

18 Settembre 2024

Covid-19: come la pandemia ha trasformato la salute mentale dei giovani

La pandemia di Covid-19 ha lasciato un segno indelebile sulle vite di milioni di persone, influenzando vari aspetti della salute…

18 Settembre 2024

PlayStation Portal, arriverà il Game Pass di Xbox?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

18 Settembre 2024

Segnali di memoria: un metodo efficace per ridurre il consumo di alcol

Negli ultimi anni, numerosi studi hanno esplorato strategie innovative per affrontare il problema dell'alcolismo e del consumo eccessivo di alcol.…

18 Settembre 2024

Sony PlayStation 5: qual è stato il gioco più venduto nelle prime 24 ore?

Vi siete mai chiesti quale fosse il gioco PS5 più venduto nelle prime 24 ore dal lancio? una domanda che sicuramente almeno…

17 Settembre 2024