Categorie: NewsWhatsapp

WhatsApp: in arrivo gli username come su Telegram

Una interessantissima novità è stata scovata nelle scorse ore all’interno dell’ultima beta di WhatsApp per dispositivi Android. A quanto pare, il servizio di messaggistica è al lavoro su un sistema di username simile a quello già presente su piattaforme concorrenti. Grazie agli username, il numero di telefono non sarà più necessario per contattare gli altri utenti! Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Come già detto, gli username non sono una novità nel mondo dei servizi di messaggistica. Telegram, ad esempio, li offre da sempre. Come al solito WhatsApp arriva in ritardo. Tuttavia, come si suol dire, meglio tardi che mai. Ecco le prime informazioni sulla novità in arrivo.

 

WhatsApp: come funzioneranno gli username

A dare notizia dell’arrivo degli username è stato il noto WABetaInfo. Questo ha comunicato che tracce dello sviluppo della nuova funzione risultano essere presenti all’interno dell’ultima beta dell’app WhatsApp per dispositivi Android. Ovviamente, la funzione è ancora ad uno stato primordiale di sviluppo. Stando a quanto dichiarato dal sito, WhatsApp avrebbe deciso di lavorarci su per offrire un livello di privacy in più ai suoi utenti. Quando la funzione sarà disponibile, gli utenti potranno decidere di impostare il proprio username e, grazie a questo, essere contattati senza la necessità di scambiare il numero di telefono. Allo stesso modo, sarà possibile cercare gli utenti con il loro username all’interno di una sezione dedicata.

Considerando lo stato primordiale dello sviluppo, non abbiamo molti dettagli in merito a come WhatsApp intenderà proporre la funzione. Ciò che è certo, però, è che ci sta lavorando su e che farà il possibile per lanciarla al pubblico il prima possibile. Quando? Ancora non ci à dato saperlo. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Tè verde contro lo sviluppo della demenza senile

A livello generale, il tè verde viene considerata una delle bevande migliori per quanto riguarda gli effetti positivi sulla salute.…

18 Gennaio 2025

Felicità nella prossimità della morte: tra biologia, psicologia e spiritualità

La vicinanza alla morte è un momento carico di emozioni intense e contrastanti. Per molti, rappresenta una fase di paura…

17 Gennaio 2025

Mini-cuori per la ricerca: la nuova frontiera nella prevenzione dei difetti congeniti

La scienza ha compiuto un notevole passo avanti nello studio dei difetti congeniti grazie allo sviluppo di mini-cuori umani in…

17 Gennaio 2025

Come sopravvivere a uno tsunami: la guida scientifica per salvarti la vita

Gli tsunami sono innescati da eventi sottomarini, come terremoti o eruzioni vulcaniche, che spostano grandi masse d'acqua, generando onde di…

17 Gennaio 2025

Obesità: non è il primo fattore come rischio di morte prematura

Quando si parla di fattori di rischio prematura di morte, l'obesità è sempre stata considerata la prima. Non si parla…

17 Gennaio 2025

Attenzione al nuovo SMS truffa PosteInfo

Avete ricevuto uno strano SMS da parte di PosteInfo nel quale venite avvisati che il vostro conto è stato bloccato…

16 Gennaio 2025