Categorie: NewsWhatsapp

WhatsApp: in arrivo gli username come su Telegram

Una interessantissima novità è stata scovata nelle scorse ore all’interno dell’ultima beta di WhatsApp per dispositivi Android. A quanto pare, il servizio di messaggistica è al lavoro su un sistema di username simile a quello già presente su piattaforme concorrenti. Grazie agli username, il numero di telefono non sarà più necessario per contattare gli altri utenti! Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.

Come già detto, gli username non sono una novità nel mondo dei servizi di messaggistica. Telegram, ad esempio, li offre da sempre. Come al solito WhatsApp arriva in ritardo. Tuttavia, come si suol dire, meglio tardi che mai. Ecco le prime informazioni sulla novità in arrivo.

 

WhatsApp: come funzioneranno gli username

A dare notizia dell’arrivo degli username è stato il noto WABetaInfo. Questo ha comunicato che tracce dello sviluppo della nuova funzione risultano essere presenti all’interno dell’ultima beta dell’app WhatsApp per dispositivi Android. Ovviamente, la funzione è ancora ad uno stato primordiale di sviluppo. Stando a quanto dichiarato dal sito, WhatsApp avrebbe deciso di lavorarci su per offrire un livello di privacy in più ai suoi utenti. Quando la funzione sarà disponibile, gli utenti potranno decidere di impostare il proprio username e, grazie a questo, essere contattati senza la necessità di scambiare il numero di telefono. Allo stesso modo, sarà possibile cercare gli utenti con il loro username all’interno di una sezione dedicata.

Considerando lo stato primordiale dello sviluppo, non abbiamo molti dettagli in merito a come WhatsApp intenderà proporre la funzione. Ciò che è certo, però, è che ci sta lavorando su e che farà il possibile per lanciarla al pubblico il prima possibile. Quando? Ancora non ci à dato saperlo. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

iPhone 17 Air costerà meno dei modelli Pro

Arrivano le prime indiscrezioni riguardo il prezzo del tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Secondo un recente report del The Wall…

17 Dicembre 2024

Come si Forma una Pioggia di Meteoriti?

Le piogge di meteoriti, spettacolari fenomeni celesti che illuminano i cieli, nascono dalla disgregazione di comete e talvolta di asteroidi.…

17 Dicembre 2024

Identificata la rete cerebrale della schizofrenia: verso nuove frontiere nella diagnosi e nel trattamento

La schizofrenia, un disturbo psichiatrico complesso che colpisce circa l'1% della popolazione mondiale, ha da tempo lasciato gli scienziati perplessi.…

17 Dicembre 2024

Mini-cervelli: un nuovo strumento per comprendere i disturbi cerebrali mitocondriali

I disturbi cerebrali mitocondriali rappresentano una delle sfide più complesse della medicina moderna. Questi disordini, causati da disfunzioni nei mitocondri,…

16 Dicembre 2024

L’Intelligenza Artificiale sfida i limiti della matematica, ma il regno umano resiste

Un recente esperimento condotto dal team di Epoch AI ha riunito 60 esperti di matematica per sottoporre sei modelli avanzati…

16 Dicembre 2024

Russare negli adolescenti: un segnale nascosto di problemi comportamentali e cognitivi

Il russare non è solo un disturbo comune tra gli adulti, ma può presentarsi anche negli adolescenti, spesso con implicazioni…

16 Dicembre 2024