Categorie: News

WhatsApp: arriva la possibilità di cercare i messaggi per data

Vi è mai capitato di dover cercare un messaggio in particolare su WhatsApp, ma di non riuscirci perché sono passati diversi giorni? Se sì, sappiate che il famoso servizio di messaggistica ha deciso di portare in campo una funzione in grado di risolvere problemi di questo tipo. Di che si tratta? Della possibilità di ricercare i messaggi per data! Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Quando le conversazioni WhatsApp sono particolarmente affollate, cercare un messaggio specifico può diventare molto problematico. Grazie alla nuova funzione di ricerca per data, sarà molto più facile individuare i messaggi di proprio interesse. Scopriamo insieme come usare la novità.

 

WhatsApp: come ricercare messaggi per data

Il servizio di messaggistica è al lavoro sulla funzione da diverso tempo. Ne sono stati scovati dettagli nelle beta di dispositivi iOS, Windows e, ora, Android. A dare informazioni in merito a come funzionerà la novità è stato il noto WABetaInfo. Questo ha mostrato come una nuova icona all’interno della barra di ricerca permetterà di sfruttare la novità. Basterà cliccare su di essa per aprire un calendario dove sarà possibile selezionare l’esatto giorno in cui cercare i messaggi. Con questa nuova funzione, ricercare i messaggi particolarmente datati diventerà un gioco da ragazzi.

La novità è attualmente in lavorazione per iOS, Android e Windows. Se i test andranno per il verso giusto, verrà rilasciata per tutti nelle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Funghi: non solo batteri salubri nella flora intestinale

Sappiamo che il nostro intestino sia la casa di numerosi batteri che svolgono un ruolo fondamentale per preservare la nostra…

2 Maggio 2025

Antartide e crisi climatica: New York rischia 3 metri d’acqua entro il 2100

Secondo una nuova ricerca riportata da El Confidencial, New York rischia un aumento del livello del mare fino a 3…

2 Maggio 2025

Antibiotici nei primi mesi di vita: legame con l’obesità infantile secondo recenti studi

Negli ultimi anni, un numero crescente di studi scientifici ha acceso i riflettori su una possibile correlazione tra l’uso precoce…

2 Maggio 2025

Stimolazione Sensoriale: Una Chiave per la Memoria e la Crescita Cerebrale nella Sindrome di Down

Un nuovo filone di ricerca sta rivoluzionando il modo in cui guardiamo allo sviluppo cognitivo nella sindrome di Down. Gli…

2 Maggio 2025

Meta userà i tuoi dati per addestrare l’IA: come opporsi entro fine maggio 2025

Meta (la società madre di Facebook, Instagram e WhatsApp) ha annunciato che a partire da fine maggio 2025 inizierà a…

2 Maggio 2025

WhatsApp: in arrivo i gruppi senza membri

Ebbene sì, avete letto bene, WhatsApp sta portando in campo una funzione che permette agli utenti di creare gruppi senza…

2 Maggio 2025