News

WhatsApp: come creare i propri adesivi con un’app

Sebbene gli emoji fossero il metodo preferito per esprimere le emozioni senza scrivere parole, adesso una nuova tendenza sembra farsi largo tra le preferenze degli utenti di WhatsApp. Questi sono gli adesivi, fondamentalmente, le immagini ritagliate e utilizzate con la stessa funzione di un’emoji. 

Abbiamo visto gli adesivi come la fusione di un meme e un’emoji e in tal senso, soprattutto grazie alla piattaforma di Telegram, siano diventati molto popolari. Quindi, recentemente WhatsApp ha integrato il supporto per gli adesivi e c’è un’applicazione con cui è possibile creare le proprie immagini.

 

Sticker Studio, crea adesivi per WhatsApp rapidamente

La creazione di adesivi è una questione molto semplice e con Sticker Studio è solo questione di secondi prima di avere una propria galleria per WhatsApp. E’ interessante notare che gli adesivi Telegram siano disponibili anche per WhatsApp, tuttavia con questa applicazione puoi creare un pacchetto a parte. In questo senso, tutto ciò di cui hai bisogno è l’immagine che vuoi trasformare in un adesivo da caricare nell’applicazione e avviare il processo di trasformazione. Una volta scelta l’immagine, muovi il dito attorno al contorno per lasciare solo la silhouette della foto.

In questo modo è possibile creare fino a 10 pacchetti di adesivi, per un totale di 30. L’applicazione offre la possibilità di creare fino a 300 adesivi da utilizzare da WhatsApp. Allo stesso modo, si prevede che in futuro la funzione incorporerà la possibilità di aggiungere effetti e modificare le dimensioni dell’adesivo.

Va notato che si tratta di un’applicazione che è ancora in fase di test; tuttavia, supporta la creazione di un buon numero di adesivi per WhatsApp. La cosa più interessante di tutte è che è un software totalmente gratuito.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024