News

WhatsApp: come creare i propri adesivi con un’app

Sebbene gli emoji fossero il metodo preferito per esprimere le emozioni senza scrivere parole, adesso una nuova tendenza sembra farsi largo tra le preferenze degli utenti di WhatsApp. Questi sono gli adesivi, fondamentalmente, le immagini ritagliate e utilizzate con la stessa funzione di un’emoji. 

Abbiamo visto gli adesivi come la fusione di un meme e un’emoji e in tal senso, soprattutto grazie alla piattaforma di Telegram, siano diventati molto popolari. Quindi, recentemente WhatsApp ha integrato il supporto per gli adesivi e c’è un’applicazione con cui è possibile creare le proprie immagini.

 

Sticker Studio, crea adesivi per WhatsApp rapidamente

La creazione di adesivi è una questione molto semplice e con Sticker Studio è solo questione di secondi prima di avere una propria galleria per WhatsApp. E’ interessante notare che gli adesivi Telegram siano disponibili anche per WhatsApp, tuttavia con questa applicazione puoi creare un pacchetto a parte. In questo senso, tutto ciò di cui hai bisogno è l’immagine che vuoi trasformare in un adesivo da caricare nell’applicazione e avviare il processo di trasformazione. Una volta scelta l’immagine, muovi il dito attorno al contorno per lasciare solo la silhouette della foto.

In questo modo è possibile creare fino a 10 pacchetti di adesivi, per un totale di 30. L’applicazione offre la possibilità di creare fino a 300 adesivi da utilizzare da WhatsApp. Allo stesso modo, si prevede che in futuro la funzione incorporerà la possibilità di aggiungere effetti e modificare le dimensioni dell’adesivo.

Va notato che si tratta di un’applicazione che è ancora in fase di test; tuttavia, supporta la creazione di un buon numero di adesivi per WhatsApp. La cosa più interessante di tutte è che è un software totalmente gratuito.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

X: gli utenti bloccati possono leggere ugualmente i post?

X cambia radicalmente tutto ciò che ruota attorno alla privacy e alle funzioni di blocco, fino ad ora, come era giusto pensarlo…

24 Dicembre 2024

Il Castello di Edimburgo: una fortezza tra storia e leggenda

Tra le austere e imponenti mura del Castello di Edimburgo, oltre 900 anni di storia si fondono con racconti di…

24 Dicembre 2024

WhatsApp introduce una nuova funzione per elaborare i documenti

WhatsApp continua ad introdurre funzioni per la condivisione dei contenuti multimediali. Dopo aver portato in campo, diversi mesi fa, opzioni…

24 Dicembre 2024

Prefissi +91 e +92: Il Nuovo Allarme sulle Truffe WhatsApp

Negli ultimi giorni si sono intensificate le segnalazioni di tentativi di truffa su WhatsApp da numeri con prefissi internazionali +91…

24 Dicembre 2024

Trapianti di cellule staminali neurali: speranza per il trattamento delle lesioni spinali

I trapianti di cellule staminali neurali si stanno rivelando una delle frontiere più promettenti per il trattamento delle lesioni spinali,…

24 Dicembre 2024

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024