Categorie: NewsWhatsapp

WhatsApp: in arrivo la condivisione schermo nelle videochiamate

Una nuova interessantissima funzione è stata scovata all’interno dell’ultima beta dell’app WhatsApp per dispositivi Android. Il servizio di messaggistica vuole dare più strumenti di comunicazione a coloro che decidono di effettuare le videochiamate all’interno della sua piattaforma. A ragione di ciò, ha pensato di portare in campo una funzione di condivisione schermo! Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

La condivisione schermo è una novità assoluta all’interno di WhatsApp. Se, infatti, la maggior parte dei servizi di videochat la permettono da sempre, la casa di Zuckerberg non l’aveva mai tenuta in considerazione. Cosa l’ha spinta a cambiare idea? Vuole forse mettere i bastoni tra le ruote ai principali servizi di videoconferenza?

 

WhatsApp: come funzionerà la condivisione dello schermo

A dare informazioni dettagliate sul funzionamento della condivisione dello schermo all’interno di WhatsApp è stato, come al solito, il noto WABetaInfo. Questo, ha comunicato che gli utenti avranno la possibilità di registrare e condividere il proprio schermo all’interno delle videochiamate grazie ad un nuovo pulsante dedicato. Cliccando quest’ultimo, si riceverà una notifica in merito al consenso alla registrazione e si potrà dare il via alla condivisione. Lo schermo, a quel punto, sarà visibile da tutti i partecipanti della videochiamata. Chi condivide lo schermo avrà la possibilità di interrompere la condivisione in qualsiasi momento cliccando nuovamente sul pulsante. La funzione potrebbe non essere disponibile per gruppi numerosi.

Come già accennato, la novità è stata introdotta all’interno dell’ultima beta per dispositivi Android. Al momento, quindi, risulta essere disponibile solo per alcuni fortunati beta tester. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo vederla arrivare per tutti a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit:

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il primo iPad pieghevole potrebbe arrivare nel 2028

Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…

18 Dicembre 2024

Uno sguardo alla scommessa da 140 miliardi di $ di AT&T su 5G, satellite e fibra per dominare la connettività

L'investimento da 140 miliardi di $ di AT&T in 5G, fibra ottica e tecnologia satellitare segna un passo trasformativo nella…

18 Dicembre 2024

Pacemaker del futuro: nuovi materiali per un funzionamento silenzioso e confortevole

I pacemaker, dispositivi essenziali per regolare il battito cardiaco, hanno rappresentato una svolta nella medicina cardiovascolare. Tuttavia, alcune sfide tecniche,…

18 Dicembre 2024

Recensione Indiana Jones e l’Antico Cerchio: una fantastica avventura

Indiana Jones e l'Antico Cerchio rappresenta una vera e propria avventura all'interno della quale gli sviluppatori di MachineGames (editore Bethesda), dopo i grandi…

18 Dicembre 2024

L’impronta genetica delle emozioni: come le esperienze plasmano il comportamento umano

La nostra capacità di adattarci agli eventi emotivi e di modificarne il comportamento in risposta rappresenta una delle funzioni più…

18 Dicembre 2024

Recensione Oppo Find X8 Pro: è il top di gamma del 2024

Oppo torna a far sentire la propria voce nel segmento dei top di gamma con Oppo Find X8 Pro, uno smartphone all'interno…

17 Dicembre 2024