A causa della valanga incessante degli scandali di Facebook che appaiono quasi quotidianamente sui giornali, potrebbe essere inevitabile perdere completamente il suo recente interesse per la blockchain. Ma, a quanto pare, la criptovaluta del gigante di Internet può ancora essere una realtà.
Citando fonti a conoscenza dell’argomento, Bloomberg ha riferito giovedì che le voci circolano a lungo sullo sviluppo da parte di Facebook di una moneta virtuale che permetterà agli utenti di scambiare valuta attraverso il loro servizio di chat crittografato WhatsApp sono vere. Ma non sarà qualcosa che succederà tra breve.
La società sta sviluppando una valuta stabile, un tipo di valuta digitale legata al dollaro statunitense, che serve a minimizzare la sua volatilità, secondo fonti interne. Queste fonti hanno detto che Facebook è ben lungi dall’essere pronto, perché si sta ancora lavorando sulla strategia, compreso un piano per la custodia dei beni e un regolamento di valute per mantenere un valore stabile.
La società sta attualmente esaminando il mercato dei pagamenti in India. Un portavoce di Facebook ha detto che la società “sta esplorando modi per sfruttare il potere della tecnologia blockchain” e che il suo nuovo team di criptovaluta, guidato dall’ex presidente di PayPal David Marcus, sta “esplorando molte applicazioni diverse“. Marcus ha annunciato a maggio su Facebook che lascerà il team di Messenger della compagnia per unirsi alla sua divisione blockchain.
“Dopo quasi quattro anni incredibilmente gratificanti con Messenger, ho deciso che era ora di affrontare una nuova sfida“, ha dichiarato Marcus all’epoca. “Sto creando un piccolo gruppo per esplorare il modo migliore per sfruttare la blockchain su Facebook, partendo da zero“.
Ma le notizie sulla sua criptovaluta non sono l’unica cosa che ha fatto apparire WhatsApp sui media questa settimana. Secondo un rapporto di due ONG israeliane, WhatsApp sta ora indagando su un grave problema di pornografia infantile crittografato sulla sua piattaforma, un problema che la sua casa madre Facebook (sorpresa!) non sarebbe riuscita a controllare.
L’annus horribilis di Facebook continua, ma le sue ambizioni sulle criptomonete non sembrano diminuire.
Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…
Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…
Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…
Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…
Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…
Il lancio sul mercato di iPhone SE 4 è sempre più vicino. Secondo un recente report della testata coreana Ajunews,…