Con il grande sviluppo della tecnologia e del mondo del web, le applicazioni di messaggistica istantanea hanno assunto un ruolo fondamentale nelle nostre vite. Ogni giorno, infatti, mandiamo centinaia di messaggi ai propri contatti tramite lo smartphone.
Esistono numerose applicazioni di questo genere. Ricordiamo Telegram, abbastanza famosa soprattutto per la creazione di gruppi con migliaia di persone, o anche Facebook Messenger, che però è una chat collegata al social network di Mark Zuckenberg. Senza dubbio, tra le diverse app con queste funzioni, quella però più scaricata ed utilizzata è Whatsapp, con miliardi di persone in tutto il mondo che la usano, merito anche della sua semplicità d’uso.
Come recuperare i messaggi cancellati su Whatsapp
Ogni anno sono migliaia i messaggi su Whatsapp che per sbaglio eliminiamo involontariamente, senza neppure leggerli. Purtroppo, è impossibile recuperarli dall’applicazione stessa, in quanto il sistema, per non sovraccaricarsi troppo, li elimina definitivamente.
Per fortuna in nostro aiuto arrivano i sviluppatori di app terze, che permettono di aiutarci con questo problema. La più nota e utile è senza dubbio Notification History. Ci permette infatti di leggere messaggi cancellati per sbaglio su Whatsapp basandosi sulle notifiche in entrata ricevute sul dispositivo. Il compito di questa applicazione è proprio quello di salvare tutte le notifiche di qualsiasi categoria, e creare una specie di “backup” per ogni categoria di notifica, tra cui quelle di Whatsapp. Notification History garantirà così una traccia indelebile di ogni messaggio ricevuto, una delle vie più affidabili per qualsiasi evenienza del caso.