Categorie: NewsWhatsapp

WhatsApp: sono in arrivo i gruppi con scadenza

Siamo certi che a chiunque è capitato di avere WhatsApp intasato di gruppi di ogni tipo, molte volte inutilizzati. L’azienda del servizio di messaggistica è consapevole che, seppur i gruppi siano uno dei suoi punti di forza, possono diventare fastidiosi quando iniziano ad accumularsi. A ragione di ciò, è in arrivo una funzione che permetterà agli utenti di impostare una data di scadenza per i gruppi! Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Sei a corto di memoria sul tuo smartphone a causa di WhatsApp? Devi sapere che molto spesso la maggior parte dello spazio è occupato dai messaggi e contenuti presenti nei vari gruppi. Quale miglior modo, quindi, per liberare spazio se non facendo fuori i gruppi inutili?

 

WhatsApp: i gruppi effimeri sono dietro l’angolo

La novità è attualmente in fase di sviluppo, tracce di essa sono state scovate nell’ultima beta dell’app per dispositivi iOS. Grazie alla funzione, gli utenti avranno la possibilità di impostare qualsiasi gruppo come “effimero”. Ciò significa che si potrà decidere una data di scadenza dopo la quale il gruppo verrà ripulito automaticamente. Tale opzione risulterà essere molto utile per quei gruppi che vengono creati specificamente per un’occasione unica (compleanno, meeting, ecc.). Ovviamente, l’impostazione riguarderà solo noi e non gli altri partecipanti al gruppo, che potranno continuare a conversare liberamente.

Considerando che la funzione è ancora in fase di sviluppo, potrebbero volerci ancora alcune settimane prima di vederla arrivare nelle versioni aperte al pubblico. Ciò che è certo è che non sarà un’esclusiva dei dispositivi iOS, ma arriverà anche su Android. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024