Categorie: NewsWhatsapp

WhatsApp: sono in arrivo i gruppi con scadenza

Siamo certi che a chiunque è capitato di avere WhatsApp intasato di gruppi di ogni tipo, molte volte inutilizzati. L’azienda del servizio di messaggistica è consapevole che, seppur i gruppi siano uno dei suoi punti di forza, possono diventare fastidiosi quando iniziano ad accumularsi. A ragione di ciò, è in arrivo una funzione che permetterà agli utenti di impostare una data di scadenza per i gruppi! Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Sei a corto di memoria sul tuo smartphone a causa di WhatsApp? Devi sapere che molto spesso la maggior parte dello spazio è occupato dai messaggi e contenuti presenti nei vari gruppi. Quale miglior modo, quindi, per liberare spazio se non facendo fuori i gruppi inutili?

 

WhatsApp: i gruppi effimeri sono dietro l’angolo

La novità è attualmente in fase di sviluppo, tracce di essa sono state scovate nell’ultima beta dell’app per dispositivi iOS. Grazie alla funzione, gli utenti avranno la possibilità di impostare qualsiasi gruppo come “effimero”. Ciò significa che si potrà decidere una data di scadenza dopo la quale il gruppo verrà ripulito automaticamente. Tale opzione risulterà essere molto utile per quei gruppi che vengono creati specificamente per un’occasione unica (compleanno, meeting, ecc.). Ovviamente, l’impostazione riguarderà solo noi e non gli altri partecipanti al gruppo, che potranno continuare a conversare liberamente.

Considerando che la funzione è ancora in fase di sviluppo, potrebbero volerci ancora alcune settimane prima di vederla arrivare nelle versioni aperte al pubblico. Ciò che è certo è che non sarà un’esclusiva dei dispositivi iOS, ma arriverà anche su Android. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024

Percorso nascosto dell’herpes labiale nel cervello: nuove scoperte e rischi per la salute neurologica

Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…

6 Novembre 2024