Fino ad ora , come sappiamo, era possibile avere WhatsApp sul nostro Tablet soltanto installando manualmente l’APK (Android Application Package), non era infatti possibile scaricarlo attraverso il Play Store.
Adesso sembra invece che sia ufficialmente in arrivo anche la versione della piattaforma di messaggistica più famosa, anche per Tablet. Sarà infatti possibile scaricarlo sul nostro device da Play Store, ma solo per tutti coloro che hanno aderito al programma di beta Testing.
Potremo trovarlo a partire dalla versione Beta 2.18.367, che sarà presente in Store. Per chi non fa parte del programma di beta testing, rimaniamo in attesa che questa novità venga traslata nella versione stabile dell’applicazione.
Le cose cambiano invece per quanto riguarda Apple e gli iPad. All’inizio dell’anno erano circolate voci soltanto riguardo una versione aggiornata per Whatsapp Web, ma al momento non ci sono novità. Niente di nuovo nemmeno su una probabile versione della piattaforma di messaggistica per iPad, per ora la cosa sembra non riguardare Apple.
Per adesso possiamo però accontentarci del possibile arrivo, in tempi brevi, della versione per Tablet Android. Questa è già una grande novità visto che aggirare il problema, fino ad ora, scaricando una versione APK non è il massimo della sicurezza. Molte volte infatti dietro a questo tipo di file si nascondono insidie e pericoli, rappresentati da virus e malware. Molto spesso infatti gli hacker, nascondono virus e trojan all’interno di questo tipo di file, mettendoli poi in rete come versioni gratuite di app a pagamento o simili. Il motivo è molto semplice, mentre su Play Store le app vengono controllate e scansionate prima dell’istallazione, mentre gli APK no.
Questa nuova versione è quindi davvero una grande novità e speriamo che sia disponibile per tutti nel giro di poco tempo.
Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…
Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…
Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…
Il senso dell'olfatto negli esseri umani è una delle capacità sensoriali più complesse e affascinanti. Sebbene il nostro sistema olfattivo…
L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…
Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…