News

WhatsApp: in arrivo novità per le chiamate di gruppo su iOS

Novità per quanto riguarda la nuova versione beta di WhatsApp per iOS. Nell’ultima versione, cioè la numero 2.18.110.17, saranno presenti una serie di fix ed un’interessante novità riguardante le chiamate di gruppo.

 

Risolti alcuni bug in questa nuova versione beta

Nella nuova versione sono stati risolti alcuni bug delle versioni precedenti. Ad esempio non si innescheranno più dei feedback aptici involontariamente, aprendo alcune chat. Inoltre nella vecchia versione a volte si bloccava inaspettatamente una GIF, oppure si verificavano problemi nel download e nell’invio degli sticker. Tutti questi problemi sono stati risolti nella nuova versione beta, come anche quelli di localizzazione, di modifica all’Admin di un gruppo o nella ricerca di chat e contatti.

 

In arrivo novità per le chiamate di gruppo in WhatsApp

Le novità introdotte con questa nuova versione, riguardanti la funzione delle chiamate di gruppo, le renderanno molto più comode.

Fino ad ora, per fare una chiamata di gruppo, dovevamo prima iniziarne una con un contatto e successivamente aggiungere gli altri con il tasto funzione in alto a dx, scegliendoli nell’intero elenco.

Da adesso invece potremo eseguirle dal nostro dispositivo iOS, direttamente all’interno di una chat di gruppo. Nella schermata del gruppo infatti, sempre in alto a destra è stato aggiunto un simbolo dedicato alle chiamate di gruppo. Cliccando sul tasto funzione si avrà accesso ad una schermata da cui si potranno selezionare i partecipanti per la videochiamata. Si potranno selezionare fino ad un massimo di 3 partecipanti oltre a noi e potremo sceglierli soltanto dall’elenco dei membri della chat di gruppo, che abbiamo però salvato in rubrica.

L’accesso alla funzione per la chiamata di gruppo, diventa quindi più semplice ed intuitivo. Per ora questa novità di WhatsApp, come abbiamo detto è disponibile soltanto per i dispositivi iOS e nella versione beta. Per il momento restiamo quindi in attesa che la modifica diventi stabile e sia distribuita anche per Android.

Valeria Magliani

Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Recent Posts

Xbox Game Pass e PS Plus, i numeri possono essere ancora migliori

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo quanto preventivato,…

16 Novembre 2024

Cannabis e disturbi del sonno: nuove terapie

I disturbi del sonno sono una condizione abbastanza comune che possono colpire chiunque in diverso modo. Dormire è un aspetto…

16 Novembre 2024

Terapia ormonale in menopausa: impatti sulla salute del cervello tra benefici e rischi

La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…

16 Novembre 2024

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024