Categorie: News

WhatsApp introduce la funzione “leggi dopo”, ecco cos’è

La concorrenza corre veloce e WhatsApp lo sa molto bene. É a ragione di ciò che, nelle ultime settimane, l‘azienda si è impegnata al massimo per presentare novità sempre fresche all’interno della sua app di messaggistica. La chicca dell’ultimo aggiornamento è la feature “leggi dopo“. In cosa consiste e perché può essere utile agli utenti? Andiamo a scoprirlo insieme.

Se fino a qualche tempo fa, WhatsApp veniva vista come un’app scarna a causa della poca personalizzazione delle chat, ora è tutto l’opposto. Dopo aver introdotto la possibilità di silenziare le chat per sempre e i messaggi effimeri, ecco che arriva anche la funzione “leggi dopo”. Stiamo parlando di un qualcosa che permette agli utenti di prendersi un pausa dalle chat meno importanti. Ecco come funziona.

 

WhatsApp: “leggi dopo” alleggerisce le giornate

La funzione “leggi dopo” va a sostituire le “chat archiviate”. La feature permette di mettere in stand-by tutte le chat che per l’utente non sono importanti in quel momento. I nuovi messaggi da tali conversazioni arrivano normalmente, ma non saranno mostrati a meno che l’utente non decida di “riattivarle”. Tutte le chat etichettate come “leggi dopo” vengono raggruppate all’interno di una lista specifica accessibile in cima all’elenco delle chat “regolari” (allo stesso modo delle chat archiviate).

Grazie alla nuova funzione, quindi, gli utenti potranno finalmente prendersi un break da tutte quelle chat che ritengono pesanti o fastidiose. Basta solo un click per riportare le chat nell’elenco principale e leggere tutti i messaggi arretrati. Ricordiamo che la funzione “leggi dopo” è appena stata lanciata con un aggiornamento specifico per iOS e Android. Nei prossimi giorni dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: arivera via Pixabay

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024