Categorie: News

WhatsApp introduce la funzione “leggi dopo”, ecco cos’è

La concorrenza corre veloce e WhatsApp lo sa molto bene. É a ragione di ciò che, nelle ultime settimane, l‘azienda si è impegnata al massimo per presentare novità sempre fresche all’interno della sua app di messaggistica. La chicca dell’ultimo aggiornamento è la feature “leggi dopo“. In cosa consiste e perché può essere utile agli utenti? Andiamo a scoprirlo insieme.

Se fino a qualche tempo fa, WhatsApp veniva vista come un’app scarna a causa della poca personalizzazione delle chat, ora è tutto l’opposto. Dopo aver introdotto la possibilità di silenziare le chat per sempre e i messaggi effimeri, ecco che arriva anche la funzione “leggi dopo”. Stiamo parlando di un qualcosa che permette agli utenti di prendersi un pausa dalle chat meno importanti. Ecco come funziona.

 

WhatsApp: “leggi dopo” alleggerisce le giornate

La funzione “leggi dopo” va a sostituire le “chat archiviate”. La feature permette di mettere in stand-by tutte le chat che per l’utente non sono importanti in quel momento. I nuovi messaggi da tali conversazioni arrivano normalmente, ma non saranno mostrati a meno che l’utente non decida di “riattivarle”. Tutte le chat etichettate come “leggi dopo” vengono raggruppate all’interno di una lista specifica accessibile in cima all’elenco delle chat “regolari” (allo stesso modo delle chat archiviate).

Grazie alla nuova funzione, quindi, gli utenti potranno finalmente prendersi un break da tutte quelle chat che ritengono pesanti o fastidiose. Basta solo un click per riportare le chat nell’elenco principale e leggere tutti i messaggi arretrati. Ricordiamo che la funzione “leggi dopo” è appena stata lanciata con un aggiornamento specifico per iOS e Android. Nei prossimi giorni dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: arivera via Pixabay

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024