WhatsApp continua a lavorare per rendere la sua app più funzionale. Nell’ultimo aggiornamento lanciato per dispositivi iOS, questa ha introdotto una nuova interfaccia riguardante le GIF. Da ora in poi, queste possono essere cercate in maniera molto più veloce grazie ad una nuova disposizione a tre colonne. Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.
La nuova interfaccia per le GIF è una novità sui dispositivi iOS, ma WhatsApp l’aveva già introdotta qualche tempo fa sui dispositivi Android. L’aggiornamento per iPhone rilasciato in queste ore non ha fatto altro che uniformare le due versioni. Ecco cosa cambia rispetto al passato.
WhatsApp: come funziona la nuova interfaccia delle GIF
A dare tutte le informazioni in merito alla nuova interfaccia delle GIF su iOS è stato, in queste ore, il noto WABetaInfo. Questo ha confermato che la novità è attualmente in fase di rilascio per tutti gli utenti. La nuova interfaccia sfrutta appieno i display più grandi e introduce una nuova disposizione dei contenuti in tre colonne. In questo modo, gli utenti potranno visualizzare il 50% in più delle GIF e quindi velocizzare il tempo di ricerca delle stesse. Per quanto possa sembrare una novità di poco conto, si rivelerà molto utile nell’utilizzo di tutti i giorni.
Essendo la novità in fase di rilascio, potrebbero volerci ancora alcuni giorni prima che tutti la ricevano. Il consiglio per riceverla al più presto è quello di tenere aggiornata la propria app. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

