WhatsApp: come menzionare un gruppo nell’aggiornamento di stato

Date:

Share post:

WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l’aggiunta delle menzioni per i singoli contatti, ora arriva la possibilità di menzionare interi gruppi. Andiamo a scoprire come funziona la novità.

La funzione è stata in fase di sviluppo per diverse settimane. In queste ore, finalmente, i primi utenti stanno iniziando a riceverla. Attualmente, questa è disponibile solo per beta tester sia delle versioni iOS che Android. Quanto manca al lancio al pubblico?

 

WhatsApp: come menzionare un intero gruppo in un aggiornamento di stato

Menzionare interi gruppi all’interno dei propri aggiornamenti di stato è davvero un gioco da ragazzi. Basta infatti fare tap sul pulsante dedicato alla menzione dei contatti per trovare, con l’aggiunta della nuova funzione, anche tutti i gruppi. Menzionare un gruppo all’interno di un aggiornamento di stato significa avvisare tutti i partecipanti della pubblicazione del contenuto (con una notifica) e dargli la possibilità di condividere il contenuto nei loro aggiornamenti di stato. Lo scopo della novità è quello di semplificare le interazioni tra utenti e di aumentare la visibilità degli aggiornamenti di stato.

Nelle scorse ore, il noto WABetaInfo ha dichiarato che la novità è attualmente in fase di rilascio per tutti i beta tester. Se i test andranno per il verso giusto, l’arrivo al grande pubblico avverrà nelle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Amazon lancia le offerte del Black Friday in anticipo: ecco le migliori

Il Black Friday è sempre più vicino e Amazon ha già iniziato a sfornare una marea di offerte...

Baxdrostat: il nuovo farmaco che abbassa la pressione nelle 24 ore nei pazienti con ipertensione resistente

L’ipertensione è una delle principali cause di morte nel mondo, ma la forma più difficile da trattare —...

Perché l’Africa ospita i giganti della Terra: il ruolo chiave dell’uomo

L’Africa è l’unica regione al mondo dove la megafauna terrestre non solo sopravvive, ma prospera. Elefanti che superano...

Prostata e limone: cosa dice davvero la scienza e quali benefici possiamo aspettarci

La salute della prostata è un tema centrale per milioni di uomini, soprattutto dopo i 50 anni. Tra...