News

WhatsApp, possibile recuperare i messaggi cancellati

D’ora in poi sarà possibile recuperare messaggi e chat cancellati dall’app di messaggistica più famosa al mondo, WhatsApp. L’app salva periodicamente le nostre conversazioni. Per rendere ciò più semplice e fattibile dobbiamo avere l’abitudine di effettuare un backup. Ci sono vari aspetti da analizzare prima di capire cosa fare.

Possiamo aver semplicemente archiviato le chat ed ecco perché magari non le vediamo più. Quindi dobbiamo andare a cercare tra la lista di “chat archiviate” e vedere se le chat o i messaggi che cerchiamo siano finiti li. Se non ci sono possiamo averli accidentalmente eliminati niente panico, vediamo come recuperarli.

 

WhatsApp, è possibile recuperare messaggi cancellati

Per recuperare quindi abbiamo bisogno di utilizzare la funzione backup e attivarla se ancora non lo abbiamo fatto. il backup consente di salvare le vostre conversazioni e di ripristinarle in qualunque momento. Abbiamo varie opzioni di backup tra cui scegliere, ma diciamo che per essere più sicuri è meglio utilizzare quello giornaliero in modo da salvare le conversazioni più recenti. Se scegliamo quello settimanale sarà possibile salvare chat più vecchie, ma non quelle più recenti, risalenti magari al giorno prima e cancellate erroneamente.

Per recuperarli basta disinstallare l’app e installarla di nuovo. Quando installeremo di nuovo WhatsApp, l’applicazione ci chiederà se vogliamo ripristinare le vecchie conversazioni e il gioco è fatto. Attenzione, però, tutte le conversazioni saranno aggiornate all’ultimo salvataggio, quelle successive scompariranno. Sicuramente il migliore modo per non perdere le chat importanti resta quello di non cancellarle. Ovviamente questo avviene per ogni dispositivo digitale che sia Android o iOS.

Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024