News

Whatsapp: nuovi aggiornamenti, introdotto il Ranking su iOS

Da pochi giorni WhatsApp ha lanciato una nuova versione beta per iOS, con cui sta testando una nuova funzionalità per riordinare i contatti nella rubrica dell’applicazione. Questa nuova funzione si chiamerà Ranking e a quanto sembra presto sarà disponibile anche per i dispositivi Android.

Il Ranking riorganizzerà in modo automatico i nostri contatti di Whatsapp utilizzando un algoritmo che considera diversi fattori. L’algoritmo terrà in considerazione per prima cosa i contatti con cui interagiamo più frequentemente. Le chat con maggiore interazione verranno poi ordinate a seconda dei contenuti scambiati. Avranno la precedenza infatti contatti con cui scambiamo chiamate vocali (che alzano molto il rank) e contenuti multimediali. Altri fattori considerati saranno la presenza del contatto in gruppi comuni e la frequenza di visualizzazione degli stati dei contatti.

 

Il Ranking riorganizzerà il modo in cui ci vengono mostrati gli Stati

Potremo notare i risultati dell’algoritmo con cui avviene la classificazione, nella sezione dello Stato. I contatti con il rank più alto saranno mostrati per primi. Quindi ci verranno mostrati per primi gli aggiornamenti di stato dei contatti con cui interagiamo maggiormente.

Quindi mentre prima ci venivano mostrati gli stati più recenti, adesso troveremo al primo posto quelli che secondo l’algoritmo sono per noi più interessanti.

Per il momento possiamo solo attendere i risultati dei test e lasciare che l’algoritmo crei una classifica attendibile e verificare se i risultati sono affidabili.

Valeria Magliani

Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Recent Posts

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024