News

Whatsapp: nuovi aggiornamenti, introdotto il Ranking su iOS

Da pochi giorni WhatsApp ha lanciato una nuova versione beta per iOS, con cui sta testando una nuova funzionalità per riordinare i contatti nella rubrica dell’applicazione. Questa nuova funzione si chiamerà Ranking e a quanto sembra presto sarà disponibile anche per i dispositivi Android.

Il Ranking riorganizzerà in modo automatico i nostri contatti di Whatsapp utilizzando un algoritmo che considera diversi fattori. L’algoritmo terrà in considerazione per prima cosa i contatti con cui interagiamo più frequentemente. Le chat con maggiore interazione verranno poi ordinate a seconda dei contenuti scambiati. Avranno la precedenza infatti contatti con cui scambiamo chiamate vocali (che alzano molto il rank) e contenuti multimediali. Altri fattori considerati saranno la presenza del contatto in gruppi comuni e la frequenza di visualizzazione degli stati dei contatti.

 

Il Ranking riorganizzerà il modo in cui ci vengono mostrati gli Stati

Potremo notare i risultati dell’algoritmo con cui avviene la classificazione, nella sezione dello Stato. I contatti con il rank più alto saranno mostrati per primi. Quindi ci verranno mostrati per primi gli aggiornamenti di stato dei contatti con cui interagiamo maggiormente.

Quindi mentre prima ci venivano mostrati gli stati più recenti, adesso troveremo al primo posto quelli che secondo l’algoritmo sono per noi più interessanti.

Per il momento possiamo solo attendere i risultati dei test e lasciare che l’algoritmo crei una classifica attendibile e verificare se i risultati sono affidabili.

Valeria Magliani

Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Recent Posts

WhatsApp invita gli utenti ad impostare il PIN di sicurezza

In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto a primo…

24 Maggio 2025

Scoperto un Gene che Aumenta la Sensibilità alla Luce Durante l’Emicrania

La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio: chi soffre…

24 Maggio 2025

Papa Leone XIV e l’infinito: tra fede, logica e numeri transfiniti

Con l’elezione di Robert Francis Prevost al soglio pontificio, sotto il nome di Leone XIV, la Chiesa cattolica accoglie un…

24 Maggio 2025

Nuovo Sensore Rileva la Dopamina nel Sangue: Svolta per la Diagnosi di Malattie Neurologiche

Un team internazionale di ricercatori ha sviluppato un sensore altamente innovativo capace di rilevare la dopamina direttamente nei campioni di…

24 Maggio 2025

Pinguini e il contributo alla salvaguardia dell’Antartide

L'Antartide è una di quelle regioni particolarmente colpite dal cambiamento climatico e dall'innalzamento delle temperature. Ci sono ben pochi sforzi…

24 Maggio 2025

Recensione AVM FRITZ!Mesh Set 4200: un set completo e dalla banda elevata

Negli ultimi anni, le esigenze legate alla connettività domestica sono cresciute in maniera esponenziale. Dispositivi smart, streaming ad altissima definizione,…

24 Maggio 2025