News

WhatsApp prepara una novità indesiderata per gli utenti Android

Il servizio di messaggistica di WhatsApp, di proprietà di Facebook dal 2014, prevede di introdurre annunci pubblicitari nella sezione di stato dell’applicazione, sia per dispositivi iOS che Android. La notizia circola ormai da giorni, ma è cosa ormai ben nota e ormai determinata. 

La sezione dello stato consente agli utenti di condividere testo, foto, video e GIF animate che scompaiono 24 ore dopo la loro pubblicazione. 

 

Una “minaccia” ora realtà

Le voci relative agli annunci su WhatsApp sono apparse per la prima volta alla fine del mese scorso, anche se all’epoca la “sorpresa” o la “minaccia” che dir si voglia era rivolta solo all’applicazione per i dispositivi con il sistema operativo iOS. Ora, sembra che la novità interesserà anche i dispositivi Android.

Secondo il portale WABetaInfo, specializzato in notizie relative a tutte le novità di WhatsApp, l’applicazione di messaggistica sta implementando gli annunci nella sezione di stato della versione beta per Android 2.18.305. “Non sono ancora visibili e la funzionalità verrà attivata in futuro“, afferma un messaggio postato dal portale su Twitter.

I piani di Facebook per la monetizzazione grazie a questa app, che ora conta più di un miliardo e mezzo di utenti, sono stati la ragione per cui uno dei co-fondatori di WhatsApp, Brian Acton, ha lasciato la partnership con Facebook nella metà dello scorso anno. Come lui stesso avrebbe spiegato alla rivista Forbes. Il secondo fondatore della rete di messaggistica WhatsApp, Jan Koum, anche ha deciso di lasciare lo scorso aprile, sostenendo come le divergenze di opinioni e di obiettivi con Facebook fossero incolmabili. 

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025