News

WhatsApp prepara una novità indesiderata per gli utenti Android

Il servizio di messaggistica di WhatsApp, di proprietà di Facebook dal 2014, prevede di introdurre annunci pubblicitari nella sezione di stato dell’applicazione, sia per dispositivi iOS che Android. La notizia circola ormai da giorni, ma è cosa ormai ben nota e ormai determinata. 

La sezione dello stato consente agli utenti di condividere testo, foto, video e GIF animate che scompaiono 24 ore dopo la loro pubblicazione. 

 

Una “minaccia” ora realtà

Le voci relative agli annunci su WhatsApp sono apparse per la prima volta alla fine del mese scorso, anche se all’epoca la “sorpresa” o la “minaccia” che dir si voglia era rivolta solo all’applicazione per i dispositivi con il sistema operativo iOS. Ora, sembra che la novità interesserà anche i dispositivi Android.

Secondo il portale WABetaInfo, specializzato in notizie relative a tutte le novità di WhatsApp, l’applicazione di messaggistica sta implementando gli annunci nella sezione di stato della versione beta per Android 2.18.305. “Non sono ancora visibili e la funzionalità verrà attivata in futuro“, afferma un messaggio postato dal portale su Twitter.

I piani di Facebook per la monetizzazione grazie a questa app, che ora conta più di un miliardo e mezzo di utenti, sono stati la ragione per cui uno dei co-fondatori di WhatsApp, Brian Acton, ha lasciato la partnership con Facebook nella metà dello scorso anno. Come lui stesso avrebbe spiegato alla rivista Forbes. Il secondo fondatore della rete di messaggistica WhatsApp, Jan Koum, anche ha deciso di lasciare lo scorso aprile, sostenendo come le divergenze di opinioni e di obiettivi con Facebook fossero incolmabili. 

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Xbox Game Pass e PS Plus, i numeri possono essere ancora migliori

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo quanto preventivato,…

16 Novembre 2024

Cannabis e disturbi del sonno: nuove terapie

I disturbi del sonno sono una condizione abbastanza comune che possono colpire chiunque in diverso modo. Dormire è un aspetto…

16 Novembre 2024

Terapia ormonale in menopausa: impatti sulla salute del cervello tra benefici e rischi

La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…

16 Novembre 2024

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024