News

WhatsApp prepara una novità indesiderata per gli utenti Android

Il servizio di messaggistica di WhatsApp, di proprietà di Facebook dal 2014, prevede di introdurre annunci pubblicitari nella sezione di stato dell’applicazione, sia per dispositivi iOS che Android. La notizia circola ormai da giorni, ma è cosa ormai ben nota e ormai determinata. 

La sezione dello stato consente agli utenti di condividere testo, foto, video e GIF animate che scompaiono 24 ore dopo la loro pubblicazione. 

 

Una “minaccia” ora realtà

Le voci relative agli annunci su WhatsApp sono apparse per la prima volta alla fine del mese scorso, anche se all’epoca la “sorpresa” o la “minaccia” che dir si voglia era rivolta solo all’applicazione per i dispositivi con il sistema operativo iOS. Ora, sembra che la novità interesserà anche i dispositivi Android.

Secondo il portale WABetaInfo, specializzato in notizie relative a tutte le novità di WhatsApp, l’applicazione di messaggistica sta implementando gli annunci nella sezione di stato della versione beta per Android 2.18.305. “Non sono ancora visibili e la funzionalità verrà attivata in futuro“, afferma un messaggio postato dal portale su Twitter.

I piani di Facebook per la monetizzazione grazie a questa app, che ora conta più di un miliardo e mezzo di utenti, sono stati la ragione per cui uno dei co-fondatori di WhatsApp, Brian Acton, ha lasciato la partnership con Facebook nella metà dello scorso anno. Come lui stesso avrebbe spiegato alla rivista Forbes. Il secondo fondatore della rete di messaggistica WhatsApp, Jan Koum, anche ha deciso di lasciare lo scorso aprile, sostenendo come le divergenze di opinioni e di obiettivi con Facebook fossero incolmabili. 

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

iPad Pro: quattro novità che vedranno la luce sulla nuova generazione

Manca oramai poco al lancio della nuova generazione di iPad Pro. Stando alle ultime indiscrezioni, sia il modello con display…

26 Luglio 2025

Primo decesso per Febbre del Nilo nel Lazio: sintomi, trasmissione e mappa dei contagi

Una donna di 82 anni è deceduta all’ospedale di Fondi (provincia di Latina) dopo aver contratto l’infezione da virus del…

26 Luglio 2025

È possibile trasformare altri metalli in oro? Sì, ma non conviene

Per secoli, l’idea di trasformare i metalli vili in oro è stata il sacro Graal degli alchimisti. Si chiamava crisopea,…

26 Luglio 2025

Amazon presenta Kindle Colorsoft da 16GB: più colore, più lettura, più emozioni

  Amazon annuncia l’attesissimo arrivo del nuovo Kindle Colorsoft, l’e-reader che segna un’evoluzione decisiva nel mondo della lettura digitale. Dotato…

26 Luglio 2025

Pollo o carne rossa? Ecco cosa rivela lo studio italiano sui tumori

Una ricerca condotta dall’IRCCS “Saverio de Bellis” di Castellana Grotte (Bari), pubblicata su Nutrients, ha analizzato l’alimentazione e gli esiti di…

26 Luglio 2025

Farmaci per perdere peso: la realtà dopo lo stop

Siamo entrati in una nuova era di farmaci per perdere peso, un'era in cui questi trattamenti, nonostante pensati inizialmente per…

26 Luglio 2025