Categorie: NewsWhatsapp

WhatsApp: presto si potranno proteggere le chat con codice

WhatsApp continua a sfornare funzioni volte alla salvaguardia della privacy degli utenti. In un’ultima beta per dispositivi Android, sono stati scovati dettagli riguardo una novità che permetterà di proteggere le chat con un codice di sicurezza o con l’impronta digitale. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

A volte il codice di sicurezza dello smartphone non serve a fermare occhi indiscreti. A ragione di ciò, WhatsApp sta pensando di aggiungere un ulteriore livello di sicurezza alla sua app. Molto presto, utilizzando una semplice impostazione, sarà possibile proteggere le chat sensibili dai ficcanaso. Scopriamo come funzionerà il tutto.

 

WhatsApp: come si potranno proteggere le chat con codice

A dare le prime informazioni in merito alla funzione in arrivo è stato il noto WABetaInfo. La novità permetterà finalmente di proteggere le singole chat con codice di sicurezza o con impronta digitale (su iPhone, probabilmente, ci sarà anche la possibilità di proteggere le chat utilizzando il Face ID). Gli utenti potranno decidere autonomamente quali chat proteggere grazie ad un’impostazione dedicata all’interno dell’app. L’intero processo sarà semplice ed intuitivo. Grazie alla funzione, i ficcanaso non saranno più un problema!

Nonostante la sua presenza nell’ultima beta per dispositivi Android, la funzione non è ancora utilizzabile dai beta tester. Al momento, infatti, risulta essere in fase di sviluppo. Se tutto andrà per il verso giusto, questa arriverà su dispositivi Android e iPhone nelle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Il misterioso effetto del Tylenol: il legame inaspettato con il sistema endocannabinoide

Il Tylenol, noto anche come paracetamolo, è da decenni uno dei farmaci più usati al mondo per ridurre dolore e…

22 Maggio 2025

Scozia, scoperti misteriosi cerchi di pietre: rivelano una migrazione preistorica di 11.000 anni fa

Un’incredibile scoperta archeologica sull’isola di Skye, in Scozia, sta riscrivendo la storia delle prime migrazioni umane nel nord Europa. Cerchi…

22 Maggio 2025

Recensione Amazon Eero 7: router con WiFi 7 e rete mesh dal prezzo conveniente

Amazon Eero 7 è il nuovo router pensato per gli utenti che vogliono potenziare la rete WiFi di casa, affidandosi alle ultime tecnologie…

22 Maggio 2025

Stare seduti per ore può ridurre il volume del cervello: ecco cosa dice la scienza

Trascorrere gran parte della giornata seduti non è solo una cattiva abitudine per la schiena o il cuore. Studi recenti…

21 Maggio 2025

Perché le dita si raggrinziscono nell’acqua? Una scoperta sorprendente svela che non è un caso

Chi non si è mai chiesto perché le dita delle mani e dei piedi si raggrinziscono dopo un bagno o…

21 Maggio 2025

Amazon: gadget tecnologici in super offerta

Siete alla ricerca di un nuovo gadget tecnologico, ma non volete spendere troppo? Amazon è senza dubbio il posto adatto…

21 Maggio 2025