Photo by Christian Wiediger on Unsplash
WhatsApp continua a sfornare funzioni volte alla salvaguardia della privacy degli utenti. In un’ultima beta per dispositivi Android, sono stati scovati dettagli riguardo una novità che permetterà di proteggere le chat con un codice di sicurezza o con l’impronta digitale. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
A volte il codice di sicurezza dello smartphone non serve a fermare occhi indiscreti. A ragione di ciò, WhatsApp sta pensando di aggiungere un ulteriore livello di sicurezza alla sua app. Molto presto, utilizzando una semplice impostazione, sarà possibile proteggere le chat sensibili dai ficcanaso. Scopriamo come funzionerà il tutto.
A dare le prime informazioni in merito alla funzione in arrivo è stato il noto WABetaInfo. La novità permetterà finalmente di proteggere le singole chat con codice di sicurezza o con impronta digitale (su iPhone, probabilmente, ci sarà anche la possibilità di proteggere le chat utilizzando il Face ID). Gli utenti potranno decidere autonomamente quali chat proteggere grazie ad un’impostazione dedicata all’interno dell’app. L’intero processo sarà semplice ed intuitivo. Grazie alla funzione, i ficcanaso non saranno più un problema!
Nonostante la sua presenza nell’ultima beta per dispositivi Android, la funzione non è ancora utilizzabile dai beta tester. Al momento, infatti, risulta essere in fase di sviluppo. Se tutto andrà per il verso giusto, questa arriverà su dispositivi Android e iPhone nelle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli eventuali aggiornamenti a riguardo.
Un allarme senza precedenti arriva dal tetto del mondo. La regione dell’Hindu Kush Himalaya, che si estende tra Afghanistan, Pakistan,…
In un'epoca in cui i cambiamenti climatici rendono la siccità una minaccia sempre più concreta, l’ingegno umano si rivolge alle…
AVM FRITZ!Dect 302 rappresenta l'intenzione di AVM, azienda tedesca che da anni conquista il pubblico con prodotti per il networking di…
Nuovo giorno, nuove offerte Amazon. Il noto e-commerce non si ferma un attimo e, da poche ore, ha lanciato una…
Negli ultimi anni, la scienza ha iniziato a distinguere sempre più chiaramente tra età cronologica ed età biologica. La prima…
Da secoli filosofi, scienziati e pensatori cercano di definire cosa sia la felicità. Ma la verità è che non esiste…