News

Whatsapp vuole migliorare la qualità delle foto e dei video inviati

WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa ed utilizzata al mondo, sta lavorando a un’impostazione che consentirà agli utenti di aggirare più facilmente la sua incerta compressione delle immagini e inviare foto e video con la massima qualità disponibile. L’opzione “migliore qualità” si unirà probabilmente alle scelte “auto” e “risparmio dati” in una versione futura dell’applicazione, che sicuramente interesserà una grande fetta di utenti. Sembra che gli utenti alla fine avranno la possibilità di scegliere se comprimere foto e video per risparmiare sui dati, inviarli con la migliore qualità disponibile o lasciare che WhatsApp selezioni automaticamente il livello di compressione ottimale per i file.

 

La novità in arrivo su Whatsapp

Le impostazioni sono presenti in un aggiornamento WhatsApp presentato al programma Google Play Beta, come notato da WABetaInfo. Le opzioni probabilmente arriveranno nella prossima build di Android, anche se non è chiaro quando: sono infatti attualmente in fase di sviluppo. È probabile che le opzioni aggiuntive per la qualità dell’immagine arriveranno anche su iOS, dal momento che WhatsApp mantiene generalmente le stesse funzionalità su entrambe le piattaforme.

Questa potrebbe essere una gradita notizia per coloro che non utilizzano le app di messaggistica stock su iOS o Android e condividono spesso foto e video dei propri cari Nel frattempo, anche il supporto multi-dispositivo è in arrivo su WhatsApp, ovvero la possibilità di usare contemporaneamente più dispositivi per l’applicazione, anche se il principale, ovvero lo smartphone, non è collegato ad Internet.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…

21 Gennaio 2025

Hipopotomonstrosesquipedaliofobia: La Fobia dei Paroloni

Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…

21 Gennaio 2025