News

Whatsapp vuole migliorare la qualità delle foto e dei video inviati

WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più famosa ed utilizzata al mondo, sta lavorando a un’impostazione che consentirà agli utenti di aggirare più facilmente la sua incerta compressione delle immagini e inviare foto e video con la massima qualità disponibile. L’opzione “migliore qualità” si unirà probabilmente alle scelte “auto” e “risparmio dati” in una versione futura dell’applicazione, che sicuramente interesserà una grande fetta di utenti. Sembra che gli utenti alla fine avranno la possibilità di scegliere se comprimere foto e video per risparmiare sui dati, inviarli con la migliore qualità disponibile o lasciare che WhatsApp selezioni automaticamente il livello di compressione ottimale per i file.

 

La novità in arrivo su Whatsapp

Le impostazioni sono presenti in un aggiornamento WhatsApp presentato al programma Google Play Beta, come notato da WABetaInfo. Le opzioni probabilmente arriveranno nella prossima build di Android, anche se non è chiaro quando: sono infatti attualmente in fase di sviluppo. È probabile che le opzioni aggiuntive per la qualità dell’immagine arriveranno anche su iOS, dal momento che WhatsApp mantiene generalmente le stesse funzionalità su entrambe le piattaforme.

Questa potrebbe essere una gradita notizia per coloro che non utilizzano le app di messaggistica stock su iOS o Android e condividono spesso foto e video dei propri cari Nel frattempo, anche il supporto multi-dispositivo è in arrivo su WhatsApp, ovvero la possibilità di usare contemporaneamente più dispositivi per l’applicazione, anche se il principale, ovvero lo smartphone, non è collegato ad Internet.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024

Le Antiche Unità di Misura: Verga e Cubito nel Medioevo Portoghese

Nel Medioevo, le unità di misura che conosciamo oggi come il metro o il centimetro non esistevano. In Portogallo, durante…

20 Settembre 2024

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024