I messaggi vocali su WhatsApp spopolano sempre di più tra le persone, ma non sempre è possibile ascoltarli. Se questo per alcuni può rappresentare un problema, oggi un team italiano ha ideato un’applicazione in grado di risolvere il problema, si chiama Speechless ed è opera di Becreatives, un team di giovani sviluppatori.
I messaggi vocali sono comodi (da inviare) in tantissime circostanze, pensiamo a quando ci troviamo al volante, ma la stessa comodità non è condivisa da chi riceve, spesso costretto ad incollare lo speaker dello smartphone all’orecchio o a doversi allontanare dalle persone circostanti. Scopriamo come risolvere questi inconvenienti.
Speechless converte i messaggi audio di WhatsApp
WhatsApp sta implementando nuove funzioni come la Night Mode, tuttavia niente è cambiato per quanto riguarda i messaggi vocali. Questo mezzo di comunicazione piace sempre di più e permette conversazioni a voce senza la necessità di restare incollati a una telefonata. Oggi vi presentiamo un’applicazione in grado di rendere ancora più pratico l’utilizzo di messaggi vocali, convertendoli in testo.
Si chiama Speechless, questa applicazione disponibile per Android e iOS si integra con WhatsApp e permette di convertire i file audio in testo. Per trasformare il suono in formato testuale basta selezionare il file, attivare le opzioni di condivisione e selezionare l’icona di Spechless. Il messaggio verrà prontamente convertito.
Abbiamo provato la versione base dell’app, che consente la conversione di messaggi fino a 15 secondi di durata, c’è ancora un po’ da lavorare perché l’applicazione non riesce a convertire tutte le parole in maniera efficace, soprattutto il messaggio è registrato parlando velocemente e con rumore di fondo. Siamo sicuri però che i ragazzi bergamaschi di Becreatives lavoreranno duro per risolvere questi problemi.
Giù supportate ben dieci lingue – italiano compreso, ovviamente – per sbloccare la versione premium, in grado di convertire i messaggi più lunghi, servono 2,29 euro. Non solo WhatsApp, Speechless è in grado di tradurre qualsiasi formato audio.
Fonte: bergamonews.it