Non è la prima volta che accade, ma è sempre utile avvisare del cambiamento ed essere pronti all’aggiornamento dato che oltre 1 miliardo di persone usano WhatsApp. Alcuni di questi utenti del servizio di messaggistica non saranno in grado di utilizzare l’applicazione dopo il 31 dicembre 2019 a causa dell’incompatibilità con alcuni dispositivi mobili a causa degli aggiornamenti sulla piattaforma. Questo perché alcuni dispositivi non avranno i componenti delle nuove versioni. In altre parole, il sistema operativo del telefono non corrisponderà e non riceverà le impostazioni dell’applicazione.
Entro la fine di quest’anno, diversi telefoni Android con un vecchio sistema operativo finiranno per dire addio a WhatsApp poiché non avranno il supporto corrispondente. Il rapporto indica che, affinché questo aggiornamento sia uniforme su tutti i dispositivi mobili, gli utenti con software obsoleto verranno automaticamente esclusi dall’app.
Nel 2016, l’applicazione ha annunciato sul suo blog che, a partire dal 1° gennaio 2017, avrebbe cessato di essere compatibile con diversi sistemi, tra cui il sistema operativo BlackBerry, BlackBerry 10, Nokia S40 e Nokia Symbian S60, Windows Phone 7, iPhone 3GS/iOS6 e Android 2.1 e Android 2.2, rilasciati nel 2009 e 2010. Tuttavia, prima della scadenza c’era un aggiornamento e gli amministratori di WhatsApp hanno deciso che questi vecchi sistemi operativi avrebbero avuto supporto fino al 30 giugno 2017.
Ora gli operatori hanno lanciato un nuovo elenco di smartphone. I dispositivi sono i seguenti:
• Telefoni Android con sistema operativo 2.3.7 o precedenti, fino al 1° febbraio 2020;
• iPhone con iOS 8 o precedenti, fino al 1° febbraio 2020;
• Dal 31 dicembre 2019, non sarà possibile continuare a utilizzare WhatsApp in nessun dispositivo con sistema operativo Windows Phone e l’applicazione potrebbe non essere più disponibile in Microsoft Store dal 1° luglio 2019.
Nell'ultimo periodo si è ampiamente discusso di TikTok, realtà che non sta vivendo un grande periodo negli Stati Uniti, proprio per…
Una piccola Bibbia in miniatura, risalente al 1911, è tra i protagonisti di una straordinaria esposizione natalizia presso la Biblioteca…
Nel 2025, Apple porterà in campo un iPhone completamente nuovo. Il nome non ufficiale è iPhone 17 Air e per…
Negli ultimi anni, il consumo moderato di vino, in particolare il vino rosso, è stato al centro di numerosi studi…
Chi dice che il giorno di Natale non sia adatto per fare shopping? Su Amazon sono comparse una serie di…
Le festività natalizie portano gioia e condivisione, ma anche momenti potenzialmente difficili: regali indesiderati, tensioni familiari e organizzazione della cena…