WhatsApp: sviluppatori al lavoro su un nuovo stile di notifiche

Date:

Share post:

Con l’arrivo di Android 9 Pie, che tra l’altro è già stato implementato su alcuni dispositivi come i Google Pixel, WhatsApp ha deciso di testare qualche nuova funzionalità. Tra queste abbiamo una nuova tipologia di notifiche, un nuovo stile di immagini in linea, almeno secondo alcuni rapporti. Questo tipo di immagini erano già state incluse sull’applicazione, ma con la nuova versione del sistema operativo possono essere usate con un diverso formato.

Questo, sostanzialmente, permetterà l’espansione di un nuovo formato, appunto, tramite la comprensione. Detto in parole povere, se ci arriva un’immagine tramite WhatsApp, la notifica ci permetterà di vederla in anteprima. Al momento il sistema è pensato per i Google Pixel, ma più avanti il supporto sarà allargato anche agli altri dispositivi Android su cui gira l’ultima versione dell’OS.

 

WhatsApp e Google

Oltre a questo sono anche stati avvistati una serie di adesivi. Tipici dell’applicazione Messenger di Facebook, è da tempo che ci si aspetta un arrivo anche sulla più popolare app di messaggistica; il social Network possiede quest’ultima quindi non sarebbe così strano.

Di sicuro, queste funzioni e l’imminente Dark Mode, sono novità positive, ma ricordiamo che ci sono in vista anche brutte notizie per alcuni consumatori. La compagnia aveva annunciato tempo fa, e ribadito da poco, che smetterà di rilasciare versioni per alcuni modelli di iPhone e smartphone Android. Non continuerà neanche con il supporto il che vuol dire che anche le attuali funzioni inizieranno a smettere di funzionare. I dispositivi presi in causa sono quelli su cui gira ancora iOS 7 o Android Gingerbread.

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...