News

WhatsApp: in arrivo strumenti IA per la modifica delle foto

Meta è pronta a portare una serie di funzionalità legate all’intelligenza artificiale su WhatsApp. Nell’ultima beta dell’app per dispositivi Android sono state scovate tracce di una nuova funzione che permetterà di modificare le foto servendosi dell’IA. Quali saranno le possibilità? Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Non è la prima volta che la casa di Zuckerberg manifesta l’intenzione di portare l’IA su WhatsApp. Sono diversi mesi, infatti, che questa lavora a diverse funzioni e i primi risultati si stanno iniziano a vedere. Gli strumenti di modifica immagine in arrivo ne sono una dimostrazione. Andiamo a vedere come funzioneranno.

 

WhatsApp: come usare i strumenti IA per modificare le foto

A dare i primi dettagli in merito alla novità è stato il noto WABetaInfo. Questo ha dichiarato che la funzione risulta essere attualmente in fase di sviluppo e che presto sarà disponibile al pubblico. Gli strumenti IA permetteranno agli utenti di modificare le foto prima di inviarle all’interno delle chat. In particolare, saranno disponibili tre funzioni: “sfondo” per la modifica di tutto ciò che non è in primo piano, “rinnova” per cambiare lo stile della foto, “espandi” per allargare le dimensioni dell’intera immagine. Gli strumenti avranno lo scopo di fornire agli utenti nuovi modi per esprimersi e garantiranno un’esperienza utente super personale.

Come già detto, al momento la funzione risulta essere in fase di sviluppo, neanche i beta tester possono ancora provarla. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo vederla arrivare al pubblico generale nel corso delle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Ketamina a basso dosaggio: un trattamento salvavita per la depressione resistente

Negli ultimi anni, la ricerca clinica è rivolta all'attenzione sulla ketamina, un farmaco noto soprattutto come anestetico, per il suo…

22 Novembre 2024

Perché si chiama Black Friday? Origini e significato

Il termine Black Friday ha avuto origini molto diverse rispetto all’attuale associazione con lo shopping. Ecco una panoramica delle tappe…

22 Novembre 2024

Il linguaggio universale delle emozioni: i suoni che ci connettono oltre le parole

I suoni che esprimono emozioni, come risate, pianti, grida di sorpresa o gemme di dolore, sono un fenomeno umano che…

22 Novembre 2024

Cannabis e psicosi negli adolescenti: i percorsi metabolici alla base del rischio

L'uso della cannabis in adolescenza è da tempo associato a un aumento del rischio di sviluppo psicosi, ma i meccanismi…

21 Novembre 2024

Il Limite del Caos del Cervello: Verso Chip per Computer Ultraefficienti

Il cervello umano è un sistema straordinario che opera al limite tra ordine e caos, un punto in cui le…

21 Novembre 2024

Rispondi al sondaggio e vinci il premio: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto un'e-mail in cui vi viene comunicato che siete stati selezionati per partecipare ad un sondaggio e vincere un…

21 Novembre 2024