Whatsapp e nuove importanti novità di condivisione file con i propri contatti. Questa volta, l’app di messaggistica ha dato il via al roll-out di una nuova serie di aggiornamenti indirizzati ai client mobile Android ed iOS, per i quali si introducono una serie di novità interessanti sia sul fronte della gestione grafica dell’interfaccia che delle previste estensioni alle funzioni già presenti, cui si affiancano anche ulteriori nuove feature di carattere rilevante.
In particolare, si parla della possibilità di poter condividere in chat qualsiasi tipo di file, sia che si tratti di contenuti multimediali come audio, foto e video, sia che si parli di documenti, file compressi o APK esterni. Il sistema di accesso allo share content non cambia, e per condividere sarà sufficiente cliccare semplicemente sul riferimento grafico che appare al loro fianco.
Ulteriori novità di questo nuovo aggiornamento Whatsapp riguardano la possibilità di contare su un nuovo layout grafico per le sezioni chiamate vocali, video chiamate, UI Camera e formattazione testo (grassetto, corsivo e barrato).
In particolare, sarà possibile in quest’ultimo caso scorrere le foto ed i video realizzati in precedenza tramite un semplice swipe gesture verso l’alto, mentre per quanto riguarda la formattazione si assiste alle semplificazioni introdotte dalle nuove opzioni interattive, cui si giunge selezionando il testo o la parola tramite pressione prolungata. Questo passaggio introduce il nuovo menu, dal quale scegliere lo stile desiderato.
Nel frattempo cresce l’attesa per il rilascio delle nuove funzioni Revoke che, come già visto, consentiranno di procedere alla cancellazione di un messaggio inviato per errore e non ancora letto in una finestra temporale limite di 5 minuti.
Il nuovo update Whatsapp è in fase di distribuzione per i device compatibili degli ecosistemi Android ed iOS da qualche giorno, e raggiungerà gradualmente tutti i terminali interessati. Di seguito, i badge per il download diretto delle nuove applicazioni.
[appbox googleplay id=com.whatsapp&hl=it]
[appbox appstore id310633997?mt=8]
Avete installato i nuovi aggiornamenti Whatsapp? Che cosa ne pensate di queste modifiche? Spazio a tutti i vostri personali commenti al riguardo.
FONTE