News

WhatsApp: i migliori trucchi per gli utenti bloccati sull’app

Può accadere che qualcuno potrebbe averti bloccato su WhatsApp, ma hai l’urgenza di scrivere alla persona che l’ha fatto. Se in un primo momento il pensiero è di rispettare la privacy e la decisione della persona che ti ha bloccato, è tua responsabilità provare a comunicare con qualcuno che ha deciso di non scrivervi più.

 

Rispettare la decisione

Se qualcuno ti ha bloccato, è tua responsabilità contattarlo di nuovo. Anche così, però, è possibile inviare un messaggio di WhatsApp a qualcuno che con te non più voglia di parlare. Ci sono diversi metodi, quindi li elenchiamo di seguito in modo da poter provare quello che vuoi.

  • Chiedi a un amico il telefono, aggiungi il contatto al tuo elenco e invia il messaggio;
  • Chiedi a un amico di creare un gruppo WhatsApp in cui il tuo contatto è bloccato, puoi leggere i messaggi;
  • Crea un numero virtuale, collegare il tuo account WhatsApp e scrivere da quel numero.

 

Blocca qualcuno su WhatsApp senza che se renda

Molte persone ci chiedono se è possibile bloccare qualcuno su WhatsApp senza rendersene conto. Siamo molto dispiaciuti, ma la risposta è un clamoroso no. Se blocchi qualcuno su WhatsApp, non vedrà la tua immagine del profilo, non sarà in grado di accedere ai tuoi contenuti multimediali, agli Stati. Saprà che lo hai bloccato, inevitabilmente.

Se decidi di bloccare qualcuno, lo saprà (o lo saprai a tua volta) subito. Quindi no, non esiste alcun metodo per bloccare qualcuno su WhatsApp e passare inosservato.

 

Riassumendo

In breve, bloccare qualcuno su WhatsApp ha le sue conseguenze e non è qualcosa che impedisce di scrivere in modo definitivo a quella persona. E, inoltre, non è neppure qualcosa che può essere nascosto ai tuoi contatti.

Se hai deciso di bloccare qualcuno devi essere chiaro sulle conseguenze e se ti bloccano, sai come accorgertene e come puoi provare a parlare ancora con quella persona – a tuo rischio e pericolo. Ti consigliamo di utilizzare WhatsApp con educazione e rispetto, di evitare SPAM e contenuti impropri, per evitare di essere bloccato dall’applicazione.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Smartphone: i prezzi continueranno ad aumentare

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita, sino ad…

20 Gennaio 2025

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere rilevanti, si…

19 Gennaio 2025

Protesi sensoriali: ripristinare il tatto con la stimolazione cerebrale

Il tatto, uno dei sensi fondamentali per l’interazione con l’ambiente, rappresenta una delle più grandi sfide nella progettazione di protesi…

19 Gennaio 2025

Le profezie di Baba Vanga per il 2025: guerre e disastri naturali all’orizzonte?

Le profezie di Baba Vanga per il 2025 tracciano un futuro contrastato, in cui catastrofi naturali e tensioni globali si…

19 Gennaio 2025

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…

19 Gennaio 2025

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…

19 Gennaio 2025