News

WhatsApp: i migliori trucchi per gli utenti bloccati sull’app

Può accadere che qualcuno potrebbe averti bloccato su WhatsApp, ma hai l’urgenza di scrivere alla persona che l’ha fatto. Se in un primo momento il pensiero è di rispettare la privacy e la decisione della persona che ti ha bloccato, è tua responsabilità provare a comunicare con qualcuno che ha deciso di non scrivervi più.

 

Rispettare la decisione

Se qualcuno ti ha bloccato, è tua responsabilità contattarlo di nuovo. Anche così, però, è possibile inviare un messaggio di WhatsApp a qualcuno che con te non più voglia di parlare. Ci sono diversi metodi, quindi li elenchiamo di seguito in modo da poter provare quello che vuoi.

  • Chiedi a un amico il telefono, aggiungi il contatto al tuo elenco e invia il messaggio;
  • Chiedi a un amico di creare un gruppo WhatsApp in cui il tuo contatto è bloccato, puoi leggere i messaggi;
  • Crea un numero virtuale, collegare il tuo account WhatsApp e scrivere da quel numero.

 

Blocca qualcuno su WhatsApp senza che se renda

Molte persone ci chiedono se è possibile bloccare qualcuno su WhatsApp senza rendersene conto. Siamo molto dispiaciuti, ma la risposta è un clamoroso no. Se blocchi qualcuno su WhatsApp, non vedrà la tua immagine del profilo, non sarà in grado di accedere ai tuoi contenuti multimediali, agli Stati. Saprà che lo hai bloccato, inevitabilmente.

Se decidi di bloccare qualcuno, lo saprà (o lo saprai a tua volta) subito. Quindi no, non esiste alcun metodo per bloccare qualcuno su WhatsApp e passare inosservato.

 

Riassumendo

In breve, bloccare qualcuno su WhatsApp ha le sue conseguenze e non è qualcosa che impedisce di scrivere in modo definitivo a quella persona. E, inoltre, non è neppure qualcosa che può essere nascosto ai tuoi contatti.

Se hai deciso di bloccare qualcuno devi essere chiaro sulle conseguenze e se ti bloccano, sai come accorgertene e come puoi provare a parlare ancora con quella persona – a tuo rischio e pericolo. Ti consigliamo di utilizzare WhatsApp con educazione e rispetto, di evitare SPAM e contenuti impropri, per evitare di essere bloccato dall’applicazione.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Esercizio e crescita dei nervi: l’impatto biochimico e fisico

L'esercizio fisico è noto per i suoi benefici sul sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP), supportando la crescita e…

15 Novembre 2024

Cellule gliali nella depressione e nella schizofrenia: nuove prospettive di ricerca

Le cellule gliali, che svolgono funzioni essenziali di supporto nel sistema nervoso centrale, sono oggi al centro di un crescente…

14 Novembre 2024

Recensione Philips OneBlade 1st Shave: il rasoio per gli adolescenti

Philips OneBlade è indiscutibilmente una delle serie di rasoi più amati, soprattutto per quanto riguarda il suo eccellente rapporto qualità/prezzo, oltre…

14 Novembre 2024

Il Cubo di Rubik Quantistico: Un Puzzle con Infinite Soluzioni

Un cubo di Rubik quantistico è un concetto che prende il classico cubo di Rubik e lo trasporta in una…

14 Novembre 2024

Amazon: arrivano le prime offerte del Black Friday

Siete alla ricerca di affari tecnologici? Amazon ha appena lanciato le prime offerte del Black Friday! Nonostante manchino ancora alcuni…

14 Novembre 2024

Il potenziale dell’ossigeno iperbarico per alleviare i sintomi del PTSD

Negli ultimi anni, la terapia con ossigeno iperbarico (HBOT) ha attirato l'attenzione come possibile trattamento per il disturbo post-traumatico da…

14 Novembre 2024