Gli smartphone sono diventati ormai elementi indispensabili per ogni persona, di qualsiasi fascia d’età, visto che con Internet si può fare praticamente di tutto, dalle semplici operazioni quotidiane fino a lavorarci ed effettuare movimenti finanziari. Non tutti però hanno un budget elevato per permettersi smartphone di media-alta fascia, pertanto alcune aziende puntano su device con prezzi sui 100 euro, proprio come il nuovo dispositivo Wiko View4 Lite, che nonostante ciò, presenta delle specifiche tecniche molto interessanti e che assicurano un’ottimo utilizzo nella giornata.
La scheda tecnica del Wiko View4 Lite
Lo smartphone presenta un ampio display IPS LCD da 6,52 pollici a 269 ppi, con una risoluzione di 720 x 1600 pixel. Il comparto hardware si compone del buon processore MediaTek Helio A25, che assicura un buon utilizzo se non sovraccaricato eccessivamente, e supportato da 2GB di RAM e da 32GB di memoria interna, espandibile ovviamente tramite apposita micro sd.
Il comparto fotografico è molto buono per essere uno smartphone di bassa fascia, con ben tre sensori posteriori, rispettivamente da 13, 5 e 2 megapixel, ed uno singolo anteriore da 5 mp. Punto forte del device è sicuramente la batteria, con un’ottima capienza di 4000 mAh, che assicura ampia durata giornaliera.
Altre caratteristiche tecniche è il sistema operativo Android 10, la presenza del jack audio da 3,5 mm, il Bluetooth, Wi-Fi, GPS, e la mancanza, purtroppo, della tecnologia NFC. Il Wiko View4 Lite è acquistabile sui 100 euro nelle tre colorazioni Deep Blue, Deep Gold o Deep Green.