News

Wind vs 3 Italia: offerte a confronto, ecco chi la spunta

Nonostante la grande perdita di clienti dell’anno 2018 degli operatori italiani, Wind e 3 Italia sono pronte per ripartire forte in questo 2019, con offerte rimodulate ed adattate al mercato attuale, ottime per contrastare lo strapotere di Iliad.

 

Le offerte di Gennaio di Wind e 3 Italia

Sono molto interessanti le offerte attive in questo mese dei due operatori storici italiani, che nel 2016 si sono fuse in un’unica rete.

Offerte Wind:

  • All Inclusive Limited Edition. L’offerta ci propone minuti illimitati e ben 40 Gb di Internet 4G, al prezzo di 8,99 euro mensili, con attivazione gratuita online.
  • All Inclusive Young Easy Pay. Attivabile solo dagli Under 30, propone minuti illimitati, 30 Gb di Internet (se si paga con carta o conto bancario, sennò 20 Gb) e 100 sms verso tutti, al prezzo di 8,99 euro al mese, con attivazione in negozio gratuita.
  • All Inclusive Junior. Ci offre minuti illimitati verso altri numeri Wind, 100 minuti e 100 sms verso tutti, 30 Gb di Internet 4G al prezzo di 6,99 euro al mese, con attivazione in negozio completamente gratuita.
  • All Inclusive Senior. Solo per gli over 60, propone minuti illimitati, 2 Gb di Internet 4G al prezzo di 7,99 euro al mese, con attivazione gratis in negozio.

Offerte 3 Italia:

  • Play Master1000 minuti verso tutti e 15 Gb di Internet, al prezzo mensile di 6,99 euro.
  • Play Power. Stessa offerta della precedente, solo con 30 Gb, al prezzo di 9,99 euro al mese.
  • ALL-IN Master. Minuti illimitati e 30 Gb di Internet 4G con opzione GIGA BANK al prezzo di 6,99 euro al mese.
  • ALL-IN Power. Ci offre minuti illimitati verso tutti, ben 60 Gb di Internet veloce anch’essi con opzione GIGA BANK, al costo di 9,99 euro al mese.

A primo impatto, possiamo notare che numericamente i due operatori propongono uguali tariffe, 4 ciascuno. Alcune offerta della Wind (Senior ed Easy Pay) sono attivabili per determinate fasce d’età, mentre quelle della 3 Italia sono libere per tutti.

Confrontando il rapporto qualità-prezzo, le offerte dei due operatori, forse a causa anche della fusione, sono molto simili, con stessi Gb offerti, tranne per le offerte ALL-IN, un livello sopra a tutte le altre per quantità di Gb proposti e soprattutto per l’opzione inclusa GIGA BANK.

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025