Wind vs 3 Italia: offerte a confronto, ecco chi la spunta

Date:

Share post:

Nonostante la grande perdita di clienti dell’anno 2018 degli operatori italiani, Wind e 3 Italia sono pronte per ripartire forte in questo 2019, con offerte rimodulate ed adattate al mercato attuale, ottime per contrastare lo strapotere di Iliad.

 

Le offerte di Gennaio di Wind e 3 Italia

Sono molto interessanti le offerte attive in questo mese dei due operatori storici italiani, che nel 2016 si sono fuse in un’unica rete.

Offerte Wind:

  • All Inclusive Limited Edition. L’offerta ci propone minuti illimitati e ben 40 Gb di Internet 4G, al prezzo di 8,99 euro mensili, con attivazione gratuita online.
  • All Inclusive Young Easy Pay. Attivabile solo dagli Under 30, propone minuti illimitati, 30 Gb di Internet (se si paga con carta o conto bancario, sennò 20 Gb) e 100 sms verso tutti, al prezzo di 8,99 euro al mese, con attivazione in negozio gratuita.
  • All Inclusive Junior. Ci offre minuti illimitati verso altri numeri Wind, 100 minuti e 100 sms verso tutti, 30 Gb di Internet 4G al prezzo di 6,99 euro al mese, con attivazione in negozio completamente gratuita.
  • All Inclusive Senior. Solo per gli over 60, propone minuti illimitati, 2 Gb di Internet 4G al prezzo di 7,99 euro al mese, con attivazione gratis in negozio.

Offerte 3 Italia:

  • Play Master1000 minuti verso tutti e 15 Gb di Internet, al prezzo mensile di 6,99 euro.
  • Play Power. Stessa offerta della precedente, solo con 30 Gb, al prezzo di 9,99 euro al mese.
  • ALL-IN Master. Minuti illimitati e 30 Gb di Internet 4G con opzione GIGA BANK al prezzo di 6,99 euro al mese.
  • ALL-IN Power. Ci offre minuti illimitati verso tutti, ben 60 Gb di Internet veloce anch’essi con opzione GIGA BANK, al costo di 9,99 euro al mese.

A primo impatto, possiamo notare che numericamente i due operatori propongono uguali tariffe, 4 ciascuno. Alcune offerta della Wind (Senior ed Easy Pay) sono attivabili per determinate fasce d’età, mentre quelle della 3 Italia sono libere per tutti.

Confrontando il rapporto qualità-prezzo, le offerte dei due operatori, forse a causa anche della fusione, sono molto simili, con stessi Gb offerti, tranne per le offerte ALL-IN, un livello sopra a tutte le altre per quantità di Gb proposti e soprattutto per l’opzione inclusa GIGA BANK.

Francesco Borea
Francesco Borea
Studente universitario Appassionato di tecnologia

Related articles

Guida ai Dispositivi di Telepedaggio: Scelte e Opzioni

I dispositivi di telepedaggio rappresentano oggi un must per tutti gli automobilisti della Penisola, soprattutto per coloro che...

Straordinaria scoperta della proteina anti-infiammazione che può prolungare la vita

Le recenti scoperte scientifiche stanno rivoluzionando la nostra comprensione di come l'infiammazione cronica influenzi l'invecchiamento e la longevità....

Splendida Luna del Cervo: un viaggio tra natura e tradizione

L'estate porta con sé molte meraviglie naturali, e una delle più affascinanti è senza dubbio la Luna del...

Microsoft: su Windows 11 arriverà l’IA solamente per alcune cose

E' il momento dell'IA, questo è in dubbio, la stiamo vedendo applicata in tantissimi ambiti, in alcune occasioni...