News

Windows 10, con il nuovo aggiornamento arriva l’app Meet Now

Il sistema operativo più diffuso in assoluto su computer e laptop è Windows, il software di Microsoft che da ormai oltre venti anni viene continuamente migliorato e reso più funzionale per gli utenti. L’attuale versione, Windows 10, è stata la più scaricata ed utilizzata in assoluto, merito anche dei periodici aggiornamenti che l’azienda propone. Proprio riguardo a questo aspetto, sta per arrivare a breve una nuova funzionalità, ovvero l’applicazione Meet Now, già presente in una precedente beta di Windows e quindi già testata. Scopriamo in cosa consiste.

 

Arriva Meet Now su Windows 10

Visto la pandemia di Covid-19, la didattica a distanza e lo smart working sono state notevolmente ampliate e migliorate, e ciò richiede ovviamente l’utilizzo di applicazioni di videochiamata, che permettano di creare anche gruppi numerosi.

Meet Now serve proprio per questo, il tutto in modo estremamente comodo e facile da svolgere. Quando l’utente fa click sull’icona apposita, si apre una finestrella dalla quale è possibile scegliere tra “Crea una riunione” e “Partecipa ad una riunione“, in base alle proprie esigenze. Con il primo si crea una propria riunione e si possono invitare le persone stesse, nel secondo invece si entrerà in una riunione già esistente, tramite link d’accesso o password. L’applicazione si basa su Skype come funzionamento, pertanto dovrà essere installato, ma non sarà necessario creare un account lì, visto che si utilizzerà il proprio di Microsoft. Nel complesso, quindi, Meet Now è una funzionalità molto interessante di questo aggiornamento, che dovrebbe essere disponibile per tutti in tempi brevi.

Foto di 2023583 da Pixabay

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Occhi: iniezione di oro per migliorare la vista

Gli occhi sono degli organi molto delicati, ma nonostante questo ci sono molti trattamenti anche invasivi che si possono usare…

25 Aprile 2025

Il Sole potrebbe produrre acqua sulla Luna: la conferma della NASA

Una sorprendente scoperta della NASA ha appena confermato una teoria proposta più di sessant’anni fa: il Sole potrebbe essere responsabile…

25 Aprile 2025

Schizofrenia: scoperta una proteina mielinica alterata che potrebbe rivoluzionare la diagnosi

Un team internazionale di ricercatori ha identificato una nuova alterazione a livello della mielina cerebrale che potrebbe essere alla base…

25 Aprile 2025

Colmare il divario di genere nella diagnosi dell’autismo: una sfida urgente

Quando si parla di autismo, il volto che viene in mente è spesso quello di un bambino maschio. Per decenni,…

25 Aprile 2025

Scoperta una nuova forma di vita nella zona critica della Terra: i microbi CSP1-3

Una scoperta rivoluzionaria ha portato alla luce una nuova forma di vita nella cosiddetta zona critica della Terra: un phylum…

25 Aprile 2025

Amazon: nuove offerte del fine settimana

Nuovo fine settimana, nuove offerte Amazon. Il noto e-commerce non manca all'appuntamento delle promozioni e lancia una marea di sconti…

25 Aprile 2025