News

Windows 10, con il nuovo aggiornamento arriva l’app Meet Now

Il sistema operativo più diffuso in assoluto su computer e laptop è Windows, il software di Microsoft che da ormai oltre venti anni viene continuamente migliorato e reso più funzionale per gli utenti. L’attuale versione, Windows 10, è stata la più scaricata ed utilizzata in assoluto, merito anche dei periodici aggiornamenti che l’azienda propone. Proprio riguardo a questo aspetto, sta per arrivare a breve una nuova funzionalità, ovvero l’applicazione Meet Now, già presente in una precedente beta di Windows e quindi già testata. Scopriamo in cosa consiste.

 

Arriva Meet Now su Windows 10

Visto la pandemia di Covid-19, la didattica a distanza e lo smart working sono state notevolmente ampliate e migliorate, e ciò richiede ovviamente l’utilizzo di applicazioni di videochiamata, che permettano di creare anche gruppi numerosi.

Meet Now serve proprio per questo, il tutto in modo estremamente comodo e facile da svolgere. Quando l’utente fa click sull’icona apposita, si apre una finestrella dalla quale è possibile scegliere tra “Crea una riunione” e “Partecipa ad una riunione“, in base alle proprie esigenze. Con il primo si crea una propria riunione e si possono invitare le persone stesse, nel secondo invece si entrerà in una riunione già esistente, tramite link d’accesso o password. L’applicazione si basa su Skype come funzionamento, pertanto dovrà essere installato, ma non sarà necessario creare un account lì, visto che si utilizzerà il proprio di Microsoft. Nel complesso, quindi, Meet Now è una funzionalità molto interessante di questo aggiornamento, che dovrebbe essere disponibile per tutti in tempi brevi.

Foto di 2023583 da Pixabay

Francesco Borea

Studente universitario Appassionato di tecnologia

Recent Posts

Tutti gli iPhone 17 avranno display a 120Hz

Nonostante gli iPhone 16 siano arrivati sul mercato da solo alcuni giorni, già si inizia a parlare dei modelli del…

22 Settembre 2024

Recensione Harry Potter: Campioni di Quidditch – è bello volare con le scope?

Harry Potter: Campioni di Quidditch rappresenta la risposta di Warner Bros Games alla grandissima richiesta da parte dei fan di tutto…

21 Settembre 2024

Microplastica: cosa sappiamo sui possibili problemi di salute

Il problema della microplastica è qualcosa di relativamente recente, anche se meno di quello che la gente in realtà pensa.…

21 Settembre 2024

Vuoi Essere Più Felice al Lavoro? Riduci l’Uso del Cellulare e Aumenta l’Attività Fisica

Se desideri essere più felice e soddisfatto al lavoro, potrebbe essere sufficiente ridurre l'uso del cellulare e fare un po'…

21 Settembre 2024

Scorrimento Digitale: come il consumo rapido di video riduce il divertimento e aumenta la noia

Il consumo di contenuti digitali è diventato una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, con video e social media che…

21 Settembre 2024

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024